Piedi in ferro per struttura
Mi hanno chiesto di costruire dei piedi in ferro per questa struttura in metallo : è un parte di un gazebo componibile, che unendosi ad altri 4 lati stava in piedi e sorreggeva una specie di tenda.
Credo che il progetto finale sia di attaccare a questa struttura delle luci e delle gelatine da usare per dei set fotografici e di riprese video.
In questa foto vedete la struttura: è estendibile oltre i 2 metri di altezza e i 3 di larghezza. Il punto critico in cui ha bisogno di più stabilità è perciò alla base in modo che possa evitare di cascare avanti o indietro.
Era inutile, secondo me, costruire dei piedi circolari in quanto non vi è alcun rischio di caduta laterale.
Questo oggetto dovrà essere portatile, quindi, invece di costruire i piedi che siano saldati o avvitati, ho deciso di fare un sistema a scorrimento che vada ad incastrarsi sui due montanti.
Da una lamiera ho tagliato i due pezzi usando una sega circolare con denti al carburo; con questi dischi è possibile tagliare molti materiali tra cui il legno, la plastica ed anche il ferro fino a 6 mm.
Ovviamente mi sono costruito anche un a guida per effettuare tagli diritti.
Ed ecco il risultato finale. devo dire che la struttura è molto stabile e non casca in nessuna direzione. Non mi resta che verniciare questi piedi con della vernice antiruggine bianca.
Ciao e alla prossima.
Ciao grandissimo!!! Che piacere rileggerti dopo tanto tempo!!
Noto con piacere che sei di nuovo attivo! Mitico!!
Appare proprio un ottimo lavoro...epico come tuo solito!
Gracias, Good job 🤝
good job
I work as a furniture maker
Apakah anda seorang yang bekerja di las ??
Creativity without limit 👍👍👍
si spera che possa essere finito con un buon amico☺️