You are viewing a single comment's thread from:

RE: Banche USA pronte per Bitcoin, ma le Regole rallentano tutto.. / US Banks are ready for Bitcoin, but Regulations are slowing everything down.. [MULTILANGUAGE]

in Italy2 months ago

La regolamentazione selvaggia è un vero rischio per le crypto.
Purtroppo molti politici hanno una mentalità chiusa e poco lungimirante, anzi sono ancorati ai rimedi economici del passato.

Sulla volontà dei governi di mantenere lo status quo a favore delle FIAT e delle grandi multinazionali, la penso anche io come te. Ci vogliono schiavi, ma poi da sempre la massa è storicamente tenuta in schiavitù.
Oggi abbiamo soltanto la sensazione di essere liberi, ma lo siamo davvero?

Però, credo nella forza della comunità crypto, sono resilienti e puntano sulla continua innovazione. Sono sicura che troveranno sempre un modo per non farsi sopraffare dai governi.

Sort:  
 2 months ago (edited)

La soluzione finale per non farsi sopraffare dai governi è quella presentata dal mio amico che vive in Albania, paese in cui il telelavoro è a tutt'ora perfino fantascienza (dato che nemmeno paypal gli offre i suoi servizi, ma comunque ci sono negoziazioni per iniziare a far funzionare paypal pure in Albania e vedremo come andrà a finire). Lui intende gli scambi diretti con i commercianti (io ti do 1000 satoshi e tu mi dai un chilo di pane) e a loro volta di questi ultimi con i loro fornitori (io ti do 5000 gwei e tu mi dai una partita di spazzolini da denti) o contadini (io ti do mezzo litecoin e tu mi dai una cassa di uova). Sicuramente commercio al minuto, perchè ovviamente mi aspetto che le multinazionali (paiono loro a desiderare la schiavitù delle masse al di sopra dei politici) remeranno contro (dopotutto sono loro a comandare a bacchetta i vari parlamenti affinchè emanino questa e quella legge che serve a distruggere l'impresa piccola e media). Il mio amico è andato pure oltre a questo discorso: lui ha detto che onde evitare un'angheria dopo l'altra si fa necessario portare avanti un'idea del genere anche a fronte della reazione violenta di certi governi (nei paesi con un passato di rogne di ordine pubblico o un passato comunista come l'Albania è verosimile che accada, sempre e quando all'Albania non riesca a entrare in UE e allora nasceranno ulteriori freni).

Ps.: sai che fine ha fatto il nostro canale telegram? Non lo trovo più...