Banche USA pronte per Bitcoin, ma le Regole rallentano tutto.. / US Banks are ready for Bitcoin, but Regulations are slowing everything down.. [MULTILANGUAGE]
👆
Ciao a tutti, amiche e amici di Italy e di Steemit.
Sembra che le grandi banche americane abbiano messo gli occhi su Bitcoin!
E' quanto afferma Howard Lutnick, CEO di Cantor Fitzgerald, una delle maggiori società finanziarie al mondo. (Rif.)
Insomma le banche americane sono pronte a fare il grande salto e usare BTC per le transazioni, ma le regolamentazioni attuali non gli permettono di agire come vorrebbero.
Per Lutnick le norme sono obsolete, non sono al passo con l’innovazione crypto, criticando apertamente l'amministrazione Biden. Afferma che se le regole fossero più chiare e adatte, le banche tradizionali USA farebbero una corsa per entrare nel settore crypto.
Sicuramente non è da sottovalutare il successo degli ETF di Bitcoin, apprezzatissimi dagli investitori tradizionali e non solo, secondo me stanno facendo gola a tutte le banche.
D'altronde è impensabile che la finanza tradizionale possa continuare ad ignorare Bitcoin ancora a lungo.
Vedremo come andrà a finire, visto che ormai la questione non è solo finanziaria, ma anche politica.
Già adesso è un tema bollente e qualche candidato ci sta facendo la propria campagna elettorale.
Sicuramente un dibattito destinato a intensificarsi nei prossimi mesi.
Nel frattempo, alle banche USA già attive nel settore crypto non resta che fare attenzione a non finire nel mirino della SEC, mentre quelle interessate agli ETF su Bitcoin dovranno mettersi in fila, in attesa che la SEC approvi le loro richieste.
Voi che idea vi siete fatti?
Le regolamentazioni USA cambieranno in futuro facilitando l'accesso al mondo crypto, o continueranno a rallentare tutto?
Grazie per aver letto il mio post.
Sto partecipando a |
---|
#club75
Potete controllare qui il mio Status |
---|
I'm part of ITALYGAME Team
together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mad-runner, @frafiomatale, @famigliacurione
Purtroppo parecchi governi (fin dove ne so, di sinistra) hanno le criptomonete in tale uggia che temo finiranno di renderle un monumento alla dabbenaggine umana (no, non è una critica verso chi crede nei progetti marchiati cripto, niente affatto: intendo solo il risultato di inutilizzabilità che si potrebbe prevedibilmente raggiungere, a botta di regolamentazione selvaggia). A parte pochi illuminati, i governi soprattutto occidentali vogliono che guadagnamo solo FIAT così come vorrebbero che lavorassimo tutti sotto padrone, restando unicamente in piedi in autonomia le luride multinazionali operanti attivamente la distruzione del pianeta ai quali i politici sogliono fare da cavalier serventi.
La regolamentazione selvaggia è un vero rischio per le crypto.
Purtroppo molti politici hanno una mentalità chiusa e poco lungimirante, anzi sono ancorati ai rimedi economici del passato.
Sulla volontà dei governi di mantenere lo status quo a favore delle FIAT e delle grandi multinazionali, la penso anche io come te. Ci vogliono schiavi, ma poi da sempre la massa è storicamente tenuta in schiavitù.
Oggi abbiamo soltanto la sensazione di essere liberi, ma lo siamo davvero?
Però, credo nella forza della comunità crypto, sono resilienti e puntano sulla continua innovazione. Sono sicura che troveranno sempre un modo per non farsi sopraffare dai governi.
La soluzione finale per non farsi sopraffare dai governi è quella presentata dal mio amico che vive in Albania, paese in cui il telelavoro è a tutt'ora perfino fantascienza (dato che nemmeno paypal gli offre i suoi servizi, ma comunque ci sono negoziazioni per iniziare a far funzionare paypal pure in Albania e vedremo come andrà a finire). Lui intende gli scambi diretti con i commercianti (io ti do 1000 satoshi e tu mi dai un chilo di pane) e a loro volta di questi ultimi con i loro fornitori (io ti do 5000 gwei e tu mi dai una partita di spazzolini da denti) o contadini (io ti do mezzo litecoin e tu mi dai una cassa di uova). Sicuramente commercio al minuto, perchè ovviamente mi aspetto che le multinazionali (paiono loro a desiderare la schiavitù delle masse al di sopra dei politici) remeranno contro (dopotutto sono loro a comandare a bacchetta i vari parlamenti affinchè emanino questa e quella legge che serve a distruggere l'impresa piccola e media). Il mio amico è andato pure oltre a questo discorso: lui ha detto che onde evitare un'angheria dopo l'altra si fa necessario portare avanti un'idea del genere anche a fronte della reazione violenta di certi governi (nei paesi con un passato di rogne di ordine pubblico o un passato comunista come l'Albania è verosimile che accada, sempre e quando all'Albania non riesca a entrare in UE e allora nasceranno ulteriori freni).
Ps.: sai che fine ha fatto il nostro canale telegram? Non lo trovo più...
Thanks a lot for your support.