Una visione dal futuro - A vision from the future [MULTILANGUAGE]

in Italy3 days ago (edited)

Screenshot (774).png
Screenshot dal gioco Steem Pong di Steem Retrogames

See this Post in Any Language Powered by steem-fanbase.com

Qualche giorno mi ero alzato con una missione ben stampata in mente: battere l'attuale record del gioco Steem Pong, presente sul sito Steem Retrogames e celebrare l'impresa in un post a tema, anche se poi, per mascherare il flop, lo stesso aveva finito per spaziare anche su campi ben diversi.

Sovrastimando infatti le mie reali possibilità di battere un punteggio che sfiora i tremila punti, avevo deciso di provare a realizzare questa piccola impresa videoludica nelle condizioni più difficili, ovvero mettendomi al comando della racchetta davanti allo schermo del PC invece che lasciare il compito al più reattivo binomio dito-smartphone.

La corsa si era arrestata a 1246 punti (nemmeno la metà dell'attuale All Time High) e, un po' come succede a quei ragazzini che credono di saperla lunga, rimbrottati dai genitori in seguito ad un errore madornale, dal me stesso del futuro era arrivata una pacca virtuale sulla spalla, a metà tra la consolazione e la presa in giro:

foto.png
Immagine creata con Freepik AI Image Generator

Non è una condizione di device ad aver impedito la tua impresa, ma uno status interno... Libera la mente, visualizza l'obiettivo e vedrai che la prossima volta realizzerai i tuoi obiettivi...

Una visione di pochi istanti che mi suggeriva un approccio diverso, regalandomi la possibile chiave per il successo: troppe aspettative non portano a nulla di buono, è ora di cambiare strategia affrontando la questione in maniera più rilassata.

Ci sono, quello che ci vuole è una bella partita in versione free, che mi lasci acquisire di nuovo la spinta motivazionale adatta a credere come anche scalare una montagna da tremila punti non sia in fondo un'impresa impossibile.

Screenshot (775).png
Screenshot dal gioco Steem Pong di Steem Retrogames

Testare le proprie abilità in modalità gratuita è infatti un'ottima possibilità concessa dal gioco prima di lanciarsi nell'agone dei premi e della Steem Retro Cup, contest al quale si viene iscritti in maniera automatica una volta acquistato un token. Senza la "pressione" del risultato, la mia performance migliorerà? Stiamo per scoprirlo...

Anche questa volta la partenza è ottima e riesco a rimanere a lungo con tutte e dieci le vite. Cerco di non "gasarmi" troppo, onde evitare di incorrere negli errori dell'altra volta, anche perché in fondo la strategia è sempre la stessa: evitare di forzare le giocate e raccattare il più possibile i bonus presenti sullo schermo, cercando di evitare quei "malefici" dollari acceleratori.

La tentazione di lasciarsi andare a qualche "colpo di tacco", per scavalcare la racchetta avversaria e centrare il bottino pieno di 10 punti è però in alcuni momenti piuttosto forte e sebbene il giochetto riesca il più delle volte, quando la pallina comincia a schizzare ecco che le prime vite se ne vanno.

Screenshot (776).png

Screenshot (777).png

Tuttavia, più ancora della deconcentrazione o del richiamo del "bel gioco", a freddarmi ci pensa quello che forse è l'ostacolo maggiore verso i sogni di gloria dei giocatori di Steem Pong, le cosiddette "Rimesse Killer".

Quando la pallina inizia ad assumere una certa velocità, perdere una vita può portare ad un rapido abbassamento delle proprie chances di successo (anche se lo stesso vale per la racchetta controllata dalla IA, che rischia di subire numerosi goal si fila). In quei momenti occorre essere lucidi, intuire subito la direzione della rimessa in gioco e spostarsi di conseguenza.

Più facile a dirsi che a farsi, almeno sul desktop (dallo smartphone i controlli sono molto più immediati), ma in fondo il bello della sfida è proprio questo, provare a superare difficoltà che sembrano insormontabili.

Screenshot (779).png
Screenshot dal gioco Steem Pong di Steem Retrogames

Alla fine il mio punteggio è risultato di poco migliore del tentativo precedente, ma ancora non sufficiente ovviamente per iscrivere il nome di un nuovo sceriffo nella città di Steem Pong.

Bene lo stesso, è stato un ottimo allenamento, in vista delle sfide future!

I'm part of ITALYGAME Team

together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mikitaly, @mad-runner, @famigliacurione


👉 VOTA PER NOI COME WITNESS👈

Progetto senza titolo (10).jpg


Sort:  

Upvoted! Thank you for supporting witness @jswit.

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community