RE: VITE SPEZZATE / BROKEN LIVES [ ITA- ENG ]
Da ex motociclista... TRE amici ho perso e ancora adesso non riesco a comprendere del tutto il perché. Quando avevo preso la moto (anch'io ducatista), la prima settimana pensi che mostro ho per le mani, seconda settimana... dai che proviamo meglio quel tornate... terza settimana perché non ho un centimetro in più di gas!?!.
Pazzesco! Peggio di qualsiasi droga. Quando uscivamo in gita con tutto il gruppo e io avevo anche passeggero, i 120Km/h era la velocità di crociera... figurati quando volevamo scatenarci. Eravamo un bel gruppo e tutti con la testa sulle spalle, sapevamo se le condizioni della strada ci permettevano di piegare, sapevamo dove potevamo spingere e dove le curve erano cieche. La moto per qualche motivo di trasmette sicurezza... un sorpasso? basta aprire! Devi fermarti? in 30m dalla velocità di 100Km/h ti fermi, devi svincolarti? sei stretto, ci passi sempre. Cosa assurda!?! Ho perso i miei tre amici tutti per motivi che non riusciresti ad immaginare, letteralmente per cazzate! nessuno si è mai fatto male quando facevamo numeri...
un saluto, nicola
Ciao Nicola, purtroppo che uno lo voglia o no la moto è comunque di base più pericolosa. Se cadi ti fai male, in macchina è comunque diverso ( sempre al netto delle situazioni particolari ).