STEEMIT FRIENDS I NEED YOUR HELP! AGAINST NO SENSE DOWNVOTE!
I wrote two posts about the fact that I want to convert my cryptocurrencies to STEEM to invest in this platform where I believe a lot! Yesterday I started this process and I wrote a post in which I appropriately stated that I would have bought votes to promote my idea based on my trust in Steemit and the users who are part of it. A little while ago 3 users (done, bcc, btu) have made downvotes on my posts, an absurd thing since they are 100% posts pro Steemit.
The posts in question are these:
I ASK YOUR HELP, IF YOU KNOW THESE USERS, ASK TO REMOVE THE DOWNVOTE OR IF YOU CAN HELP ME TO RECOVER WHAT I LOST. I WILL BE VERY GRATEFUL!
I WILL NEVER ASK HELP FOR A POST, IF IT IS NOT THAT THIS IS A SERIOUS INJUSTICE. I HOPE YOU CAN HELP ME!
I also ask to reesteem this post please, so that more people see it, thanks again for your help!!!
Done resteem! I hope I can help you at least a little!
Many thanks my friend for your support!
Bot o non bot non te lo meritavi. Qui purtroppo si fanno le regole alla "balena", ovvero come gli gira a loro....
Grazie caro, si purtroppo comandano loro, abusano della pool e poi si spacciano per sceriffi, quando sono i peggiori. Per quanto steemit deve essere libero, @ned dovrebbe provvedere a sistemare tutto questo macello che si è creato. A sto punto togli i bot, togli i flag e inserisci account appositi per oscurare i post che non vanno bene. Sarebbe la soluzione, ma non ci spero molto purtroppo, qui fanno da padroni gli abuser con i loro steem power.
Esatto sono d'accordo con te, non si può lasciare la gestione del sito in mano alle balene. E poi queste balene a chi glielo ha dato questo potere decisionale? I soldi! Vero che alcune regole ci sono ma non abbastanza, servirebbe un'organo che abbia un minimo di controllo e organizzi certi temi! Oppure si crea un gruppo di persone elette democraticamente che prendono alcune decisioni sulla piattaforma... Il problema è che nel frattempo chi ci va di mezzo sono molti comuni mortali!
Sarebbe un'idea buonissima eleggere democraticamente dei moderatori, ma dubito sia possibile in questa giungla selvaggia. Poi le balene qui sono come i politici Italiani, si sparlano dietro, si criticano e si accusano tra di loro, ma alla fine non fanno mai niente per cambiare, così alla fine quelli che ci rimettono siamo solo e sempre noi.
Ho visto questo post solo adesso (e purtroppo fuori tempo massimo per poterlo upvotare), mi spiace veramente molto. Come hai già scritto nei commenti, sì, dietro c'è la questione H. e B., son andata a verificare i "movimenti" di quegli users e direi che è piuttosto evidente :( E' una cosa veramente deprecabile, soprattutto perchè a rimetterci sono poi persone che non c'entrano nulla ed è fortemente limitante della sacrosanta libertà di parola che tanto si sbandiera, perchè (parliamoci chiaro) a rischio di vedersi downvotati fortemente le persone tendono a star fuori dalle dispute anche quando vorrebbero intervenire (giustamente!). Come a moltissimi altri (sembra una sorta di battesimo del fuoco) è capitato anche a me circa un anno fa. Considera che io son piuttosto "fumina", puoi immaginare la voglia e l'istinto di "combattere". Poi alcuni utenti più vecchi di me mi hanno dato un consiglio: aspetta. Ho preso fiato, ho represso le millemila parolacce che stavo dicendo tra me e me e ho fatto finta di niente, andando avanti per la mia strada. Quella "flag wars" finì e nel tempo ho capito che non appena ne finisce una, ne inizia un'altra. Tutto questo mentre da più parti invochiamo una diversa gestione delle evidenti disfunzionalità di questa gestione che di decentrato ha solo la parola ;)
Grazie Silvia e non preoccuparti per il voto :). Condivido con tutto quello che hai scritto, infatti in un post che ho pronto ma non ho ancora pubblicato parlo di "terrorismo psicologico" riferendomi a questo fatto. Steemit è come il Far West, più sei potente e armato di SP più detti legge, non c'è una vera libertà e neanche un etica corretta del suo utilizzo da parte di chi detiene molto potere... Parlando con diversi utenti in chat, molti mi hanno detto che desistono nell'investire in steemit proprio per questo, perchè non vedono un grande futuro finchè le cose saranno gestite così.
Io spero solo che possa cambiare, però è una settimana che non pubblico per via che tutto ciò mi ha demoralizzato molto e non sono ancora sicuro di voler continuare. Ma solo per via che non vorrei fosse solo tempo sprecato. I soldi, gli investimenti, se vanno perduti si possono sempre recuperare, ma il tutto il tempo che dedichiamo a steemit non tornerà più...
@stea90,
I am sorry they downvoted you but do not fear them. We are able to heal and can bring about a better Steem? Will you not stand with us for that?!
Thanks, I hope too in a better steemit. But what can we little fish do? against them who have so much sp, if the whales do not help us and think only of themselves?
A post 100% pro Steemit, which promotes, with words and deeds, Power Up practice,
It's in favor of all steemit users.
I find what has happened very unpleasant.
good luck, stea👍
Thank you friend!
It's not gonna stop you Stea...keep steaming on 👍
Senza parole davvero, sono cose sgradevoli da vedere, spero che queste persone ripensino a quello che hanno fatto, e sono elegante nel commento, fatto resteem
Grazie mille caro! Il vostro supporto è la cosa più bella.
Ciao Stea, resteemo volentieri.
Mi spiace molto che abbiano utilizzato questo strumento contro di te, che sei uno dei più attivi e con una bellissima etica! Soprattutto perchè, come dice @etn0 le tue azioni sono a favore di tutta la comunità di steemit!
Grazie davvero! Mi fa molto piacere il tuo aiuto.
Resteem done!
Thank you so much!
Purtroppo probabilmente è a causa dei bot che spesso usi per gli upvote.. so che non ci si guadagna, ma ad alcuni proprio non piace che vengano usati..
Si e no, qui c'è sotto un altro discorso, è stato il cinese farmi arrivare i downvote da dei suoi account multipli, per via che io sono uno che sostiene Bernie.