You are viewing a single comment's thread from:

RE: Non abbiate paura di apparire come dei VISIONARI, Steemit ha bisogno anche di VOI!

in #steemit7 years ago

Ci sto provando, ogni tanto, a parlare di Steemit, in diversa maniera, con diverse persone, cercando costantemente di adattare il più possibile la mia dialettica alla persona che mi trovo di fronte, ma i risultati sono sempre molto, ma molto deludenti, perché la diffidenza, nei confronti della rete, e soprattutto di qualcosa che non è consolidato, come potrebbe essere Facebook, Instagram, Tweeter, ecc. ecc., è altissima, non serve quasi a nulla dire "Guarda che su Facebook posti gratis, su Steemit invece qualcosa fin da subito, e poi via via crescendo, la puoi ottenere, e penso che ci sia più soddisfazione a postare con uno scopo, piuttosto che postare a casaccio", ma è il più delle volte, fiato sprecato, se non si vede la scintilla nei loro occhi, che hanno capito la potenzialità di tutto il discorso che si vorrebbe intavolare, allora è già cotta in partenza, non sei credibile, spari pataccate, se poi non vieni direttamente etichettato come rompipalle, passami il termine.
Questo non significa che io rinunci a priori all'idea di una maggiore diffusione di Steemit, perché a volte, senza nessuna premeditazione, butta qualche esca così, quasi a casaccio, dicendo che si possono guadagnare dei soldi in criptovalute, che prima o poi, con qualche passaggio nei wallet, possono realmente diventate soldi contanti, ed ogni tanto qualcuno vuole sentire 2 parole in più, e non è detta che non riesca a coinvolgere un po' di persone, non sarebbe affatto male un allargamento degli orizzonti, in modo da poter contare su una base di utenti consapevoli e pronti a "sposare" la causa di Steemit.

Sort:  

Si, mi trovo nella tua stessa situazione ma persevero in questo obiettivo. D'altronde chi è davvero motivato e interessato a farne parte potrà parteciparvi in maniera attiva e propositiva e sarà un buon acquisto per steemit. Di acchiappare gente proveniente da facebook o altri social e che non ha una minima idea di contenuto e qualità, credo si possa anche fare a meno :D