Rigore a Mertens inesistente e tutti si scoprono indignados

in #sportstalk5 years ago

Sabato sera abbiamo assistito ad un match roboante fra Fiorentina e Napoli.3-4 il risultato finale ma il vero show è andato in onda dopo la partita quando si sono scatenate le polemiche sociale e non per un rigore molto dubbio assegnato al Napoli.Il rigore del momentaneo 1-2 siglato da Insigne è stato assegnato dall'arbitro Valeri dopo essersi consultato con gli addetti al VAR.

Il penalty era inesistente.Mertens ha simulato o quantomeno accentuato la caduta.Possibile che ne l'arbitro ne il VAR abbiano evidenziato la simulazione? 

Quanto avvenuto è dunque senza mezzi termini scandaloso.

Fosse accaduto in altri momenti per la Juve si sarebbe sollevato un polverone e polverone c'è stato in fondo visto che la rivolta è arrivata da per tutto e soprattutto dagli juventini che hanno equiparato questo caso isolato ad anni di ruberie evidenti ed egemonia totale su tutti i fronti.

La speranza è che questo resti un caso isolato, sia per il Napoli che per tutte le altre squadre.

Il VAR è uno strumento potentissimo ma va utilizzato bene altrimenti non farà altro che alimentare polemiche ed iniquità.

Bene hanno fatto Nicchi e Rizzoli ad evidenziare l'irregolarità e sospendere Valeri e Massa tempestivamente.

Vien da chiedersi però dove fossero in passato quando questi accadimenti erano a favore dei bianconeri.

Speriamo non ricapiti più o ci sarà da aspettarsi un campionato scellerato e turbolento dove quello che accadrà sul campo alimenterà nuove polemiche.



Sort:  

Congratulations @serialsport! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You published more than 50 posts. Your next target is to reach 60 posts.

You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

To support your work, I also upvoted your post!

Vote for @Steemitboard as a witness to get one more award and increased upvotes!

Io sono ancora più drastico e penso che alla lunga il VAR ammazzerà il calcio. Sta distruggendo l'emozione del gol...oramai non si festeggia quasi più perché ogni azione viene rivista 500 volte da ogni angolazione e ti aspetti sempre che da un momento all'altro qualcuno scovi un irregolarità commessa 45 azioni prima e quindi annullino tutto.
This is not football (it's a videogame)