MaNgAoFtHeWeEk#3: Letter Bee di Hiroyuki Asada

in #manga7 years ago (edited)

Questo manga mi ha davvero colpito, e non perchè i protagonisti sono dei "portalettere" e attualmente faccio il postino...ma per la storia. Una storia profonda, toccante ma allo stesso tempo tetra e cupa, che porta al cuore del lettore diverse emozioni. L'autore è riuscito a creare tutto ciò grazie soprattutto al gioco di colori dove bianco e nero si alternano creando un effetto straordinario; questo manga è unico del suo genere, tutto è nero, al mondo è stata sottratta la luce e l'oscurità fa da padrone, l'unica luce che illumina questo mondo è artificiale, ed è posta sopra la capitale, luogo dove solo i nobili possono stare.
Come all'inizio ho enunciato i protagonisti sono i "postini", o meglio dei portalettere che in tempi bui come questi riescono a donare gioia alla gente portando lettere che contengono il "cuore" dei mittenti per i destinatari.Il cuore è inteso come i sentimenti delle persone. In questi viaggi i portalettere rischiano sempre la vita a causa di pericolosi mostri chiamati Gaichu che attaccano i passanti nelle strade di periferia per sottrare il cuore di costoro per nutrirsi. I Gaichu sono affrontabili solo dai portalettere che grazie ad una speciale ambra riposta nelle loro armi possono sparare frammenti di cuore e eliminare questi mostri.

letter_bee_274copertina.jpg

Lo so sembra tutto così strano ma è più facile leggere che spiegare cos'è questo meraviglioso manga,vi trasporterà dalla malinconia alla gioia nel giro di poche pagine, tutto anche grazie ad una sceneggiatura perfetta che riesce ad entrare letteralmente nel cuore del lettore.

TRAMA:

In un mondo che non conosce la luce, il sole artificiale che illumina la capitale Akatsuki è il faro della speranza per il piccolo Lag Seeing. Dopo che la madre è stata rapita e portata in città, viene raccolto in mezzo al deserto da un Letter Bee, Gauche Suede, incaricato di consegnarlo alla sua vecchia vicina di casa.

I Letter Bee sono esseri umani ma non sono semplici postini: rischiano la vita viaggiando in zone selvagge e pericolose tra una città e l'altra, e utilizzano il proprio "cuore" per difendersi. L'unica arma in grado di annientare il loro nemico naturale, i giganteschi "insetti corazzati", è una pistola attivata da una speciale ambra che ospita antichi insetti che racchiudono in loro l'energia spirituale della terra, e permette a chi la usa di sparare frammenti del proprio cuore, e i ricordi in esso contenuti. Per Lag inizia un'avventura che cambierà completamente la sua vita.

Allo stesso tempo però le zone buie tra le città sono infestate da enormi insetti che si nutrono del cuore degli esseri umani, e dal cuore vengono attirati: sono i Gaichu, enormi insetti corazzati che possono essere distrutti solo e soltanto facendo battere il proprio cuore all'interno della loro corazza. I Gaichu sono insetti vuoti, puri corpi senza cuore alla ricerca di un cuore da assaporare, e quando ciò accade il corpo si sgretola.

Il sogno di Lag è divenire anch'egli Bee, in modo da poter un giorno riunirsi con la madre Ann. In seguito a una disavventura, grazie alla sua gentilezza, farà coppia con Niche[2]. Niche è una bambina nata da una donna nutritasi con la carne e il sangue di un esemplare della leggendaria razza animale estinta Maka. Niche sarà la dingo di Lag: i dingo sono infatti i compagni dei Bee, senza un dingo Lag non potrebbe divenire Bee.(wikipedia)

LetterBee03.jpg

Se avete gradito questo breve articolo commentate e upvotate. Inoltre il manga è stato anche riadattato ad anime, vi lascio l'opening qui sotto ciao.

Sort:  

Congratulations @paristonog! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

Award for the number of upvotes
Award for the number of posts published

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.

To support your work, I also upvoted your post!
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Do you like SteemitBoard's project? Vote for its witness and get one more award!