Torta a strati di cioccolato al burro d'arachidi
Ingredienti:
Torta al cioccolato
1 farina per 4/3 tazze (228 g)
2 tazze (414g) di zucchero
Cacao 3/4 tazza (85 g)
2 1/4 cucchiaini di bicarbonato di sodio
1/2 cucchiaino di lievito in polvere
1 cucchiaino di sale
1 tazza (240 ml) di latte
Olio vegetale da 1/2 tazza (120 ml)
1 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia
2 uova grandi
1 tazza (240 ml) di acqua calda
Burro d'arachidi congelato
2 tazze (448 g) di burro salato, temperatura ambiente
1/4 tazze (350 g) di burro di arachidi
9 tazze (1035g) di zucchero a velo
6-7 cucchiai (90-105 ml) di acqua o latte
6 reeses, tritate
Ganache al cioccolato e Topping
6 gocce di cioccolato semidolce (1 tazza)
Panna da montare pesante da 1/2 tazza (120ml)
8 reese, tagliate a metà
Reeses sbriciolato
Preriscaldare il forno a 176 ° C (350 ° F) e preparare tre teglie da 8 pollici con uno spray da forno antiaderente e una carta pergamena sul fondo.
Aggiungere la farina, lo zucchero, il cacao, il bicarbonato, il lievito e il sale in una grande ciotola del mixer e unire. Accantonare.
Aggiungere il latte, l'olio vegetale, l'estratto di vaniglia e le uova in una ciotola di medie dimensioni e combinare.
Aggiungere gli ingredienti umidi agli ingredienti asciutti e battere fino a quando ben combinato.
Aggiungere lentamente l'acqua calda alla pastella e mescolare a bassa velocità fino a quando non ben combinata. Raschiare i lati della ciotola secondo necessità per assicurarsi che tutto sia ben combinato.
Dividere la pastella in modo uniforme tra le teglie preparate e cuocere per 22-25 minuti, o fino a quando uno stuzzicadenti esce con poche briciole umide.
Togliere le torte dal forno e lasciarle raffreddare per 2-3 minuti, quindi trasferire su un rack di raffreddamento per completare il raffreddamento.
Per rendere la glassa, unire il burro e il burro di arachidi in una grande ciotola del miscelatore e mescolare fino a che bene combinato.
Aggiungere circa la metà dello zucchero a velo e mescolare fino a che liscio.
Aggiungere 3 cucchiai di acqua o latte e mescolare fino a che liscio.
Aggiungere lo zucchero in polvere rimanente e mescolare fino a che liscio.
Aggiungere l'acqua o il latte restanti e mescolare fino a che liscio, tenendo d'occhio la consistenza della glassa in modo che non diventi troppo sottile.
Per costruire la torta, utilizzare un grande coltello seghettato per rimuovere le parti superiori degli strati della torta in modo che siano piatti.
Posizionare il primo strato di torta su un piatto da portata o un cerchio di torta di cartone e aggiungere circa 1 tazza di glassa. Glassa liscia in uno strato uniforme.
Aggiungere circa la metà della Reese tritata sopra la glassa e premere nella glassa. Spargere una piccola quantità di brina sulla parte superiore del Reese in modo che sia appiccicoso per il successivo strato di torta.
Aggiungere lo strato di torta successivo e aggiungere circa 1 tazza di glassa. Glassa liscia in uno strato uniforme.
Aggiungere la metà rimanente della Reese tritata sopra la glassa e premere nella glassa. Spargere una piccola quantità di brina sulla parte superiore del Reese in modo che sia appiccicoso per il successivo strato di torta.
Aggiungi lo strato di torta finale in cima alla torta.
Lisciare la glassa sui lati della torta, creando un sottile strato di briciola.
Aggiungi circa 1 tazza di glassa sulla parte superiore della torta e liscia in uno strato uniforme.
Frost la torta usando il mio tutorial per una torta liscia. Fermati poco prima di usare il tovagliolo di carta, che non sarà necessario con il modello sui lati di questa torta.
Utilizzare una spatola offset per creare le strisce attorno alla torta. Per la guida, guarda il video sopra a partire da circa 1:40.
Metti da parte la torta e prepara la ganache al cioccolato. Mettere le gocce di cioccolato in una ciotola resistente al calore.
Microonde la panna montata pesante fino a quando non inizia a bollire, quindi versare sopra le gocce di cioccolato. Lasciare riposare per 2-3 minuti, quindi frullare fino a che liscio.
Usa una bottiglia o un cucchiaio per spruzzare il cioccolato attorno ai bordi della torta, quindi riempire la parte superiore della torta e lisciarla con una spatola offset.
Lasciare riposare un po 'la ganache, circa 10 minuti, quindi coprire con la glassa rimanente, i Reese aggiuntivi tagliati a metà e le crostate di Reese.
Refrigerare la torta fino al momento di servire. Servire a temperatura ambiente. La torta è la cosa migliore per 3-4 giorni.
Welcome to Steem, @foodrecipes!
I am a bot coded by the SteemPlus team to help you make the best of your experience on the Steem Blockchain!
SteemPlus is a Chrome, Opera and Firefox extension that adds tons of features on Steemit.
It helps you see the real value of your account, who mentionned you, the value of the votes received, a filtered and sorted feed and much more! All of this in a fast and secure way.
To see why 2679 Steemians use SteemPlus, install our extension, read the documentation or the latest release : SteemPlus 2.15 : Signatures.
È troppo invitante :) complimenti per la ricetta, da rifare assolutamente!
Saluti da Praga ;)
@klaus85