Capelli rossi? / Red Hair? (IT/EN)
Sono stata occupata e distratta, ma ecco l'immagine con la richiesta "capelli rossi" che ho dimenticato di postare. Potrei dare la colpa a @saintkelvin17 ma non lo farò visto che avrei potuto postare ma più probabilmente mi sentivo stanca e ho deciso di andare a letto.
Capelli rossi. Se ci penso le uniche persone che conosco con i capelli rossi sono André van Duin, un comico olandese (bravo uno dei miei nonni a decidere che se sei gay hai gli stessi occhi blu che ha lui) e una compagna di classe che ho conosciuto quando mi sono trasferita al Sud. Ultimamente penso più spesso a lei, a cosa ne è stato di lei. Una ragazza timida, non una ragazzina e spero che non sia stata vittima di bullismo (è più probabile che lo sia stata). Con un gruppo di "sfigati" andavamo al centro per ammazzare il tempo se avevamo (di nuovo) un insegnante assente. Ho ancora la ricetta di una cheesecake che mi diede (mantenne la parola) e come me faceva arte.
È strano come alcune persone, quasi dei fiori all'occhiello, possano lasciare un'impronta per tutta la vita sugli altri. Il motivo? Forse avevamo qualcosa in comune, proprio come le altre due che si sono unite a noi per una cioccolata calda. Tranne una, mi sono sempre chiesta perché si fosse unita a me, non eravamo un gruppo allegro. Forse ce l'aveva con i bulli?
La rossa, la straniera, il ragazzo morente e la ragazza sempre entusiasta. Lui morì e non passò mai l'esame e noi ci separammo dopo averlo fatto. Il mondo è vasto, ma molto probabilmente gli altri due vivono ancora dove sono nati. Sembra che si tratti di un popolo di origine, che non ama il resto del paese, anche se quei tre non lo amavano.
È stato un posto strano dove ho trascorso i miei ultimi anni, ostile ai tedeschi (anche se spendevano molto in sigarette e caffè nei numerosi negozi della città) ma più ostile agli 'olandesi'. Anche gli insegnanti erano dei grandi bulli perché non parlavo il dialetto ma l'olandese. Mi chiedo se Geert Wilders (politico olandese) se ne sia mai accorto. Gli è capitato di visitare la stessa scuola.
Forse un giorno ci tornerò, ordinerò una tazza di cioccolata calda e aspetterò i compagni di classe ancora vivi.
I was busy and distracted but here it is the picture with the prompt "red hair" I forgot to post it. I could blame @saintkelvin17 but I won't since I could have posted but more likely I felt tired and decided to go to bed.
Red hair. If I think of it the only persons I know with red hair are André van Duin a Dutch comedian (good for one of my grandmothers to decide that if you are gay you have the same blue eyes as he has) and a classmate I met as I moved to the South. It happens I think more often of her lately, what became of her. A shy girl, not girllike and hopefully not bullied (more likely she was). With a bunch of "loswrs" we went to the centre to kill time if we had (again) an absent teacher. I still have the recipe of a cheesecake she gave me (kept her word) and just like me she did art.
It's strange how some, close to a wallflower, can leave a lifelong impression on others. The reason? Perhaps we had something in common just like the other two who joined us as we went for a hot cocoa. Except for one, I always wondered why she joined me, we weren't a jolly group. Perhaps she had it with the bullies?
The redhead, the foreigner, the dying boy and the always enthusiastic girl. He died and never passed his exam and we separated after we did. It's a wide world but the other two most likely still live where they were born. It seems to be something of siuthern people, disliking the rest of the country although those three didn't.
It was a strange place where I finished my last years, hostile to Germans (although they spent a lot on cigarettes and coffee in the many shops this town had) but more hostile to 'Hollanders'. Even teachers were big bullies because I didn't speak the dialect but Dutch. I wonder if Geert Wilders (Dutch politician) ever noticed this. He happened to visit the same school.
Perhaps I go back one day, order a cup of hot cocoa and wait for the classmates still alive.
Ciao cara, una partecipazione molto carina, sei l'unica che ha puntato su dei bei gattini per disegnare i "capelli" rossi.
Questa settimana il testo da seguire è "Rifugio antiatomico", ma ho visto che hai già partecipato un saluto!
0.00 SBD,
0.06 STEEM,
0.06 SP
Sì, ho fatto prima il rifugio antiatomico. Ho dimenticato i gattini dai capelli rossi, quindi ho deciso di postare anche quelli. Grazie per essere passata, puoi averne uno se vuoi.
Un caldo abbraccio a te e una splendida serata/notte.
https://x.com/wakeup_kitty/status/1862131624000823462