Larva, un cartone animato senza parole che ti fa sempre ridere
Oggi sono tornato... Come state tutti? Spero che tutti siano in buona salute..!! Grazie ai miei concittadini steemiani, sosteniamoci a vicenda per lo sviluppo della comunità italiana..!!
In questo post parlerò ancora dei film di animazione. Il cartone animato che ho scelto in questo post è "LARVA"
Larva è un cartone animato senza dialoghi, appartenente al genere della commedia (slapstick). Pertanto può essere guardato da persone di tutte le età, ma per i bambini è consigliabile la presenza dei genitori.
La storia nel cartone animato Larva segue uno schema preciso. È anche una farsa, quindi sì, c'è sempre qualcuno che soffre e subisce abusi in ogni episodio. Rosso, che perde sempre quando litiga con Giallo per il cibo, è spesso sfortunato a causa della sua natura avida e arrabbiata. Il muco di Giallo, che spesso è insopportabile, fa arrabbiare Rosso, per non parlare delle sue scoregge, ma Giallo è molto premuroso e ascolta sempre i desideri di Rosso. Black, che è sempre pronto a colpire chiunque gli stia vicino, può sempre contare sui suoi amici quando si trovano in pericolo. Rosa, la larva dei sogni per cui Rosso e Giallo si contendono la vittoria (anche se Rosa preferisce Giallo, anche se Rosso non si stanca mai di provarci), perfino le scoregge di Giallo riescono a far ridere Rosa. Ecc.
Grazie a questa struttura narrativa, è facile prevedere il finale di ogni episodio di Larva. Stranamente, nonostante fossi riuscito a indovinare il finale prima che la storia finisse, anche dopo averlo guardato molte volte, non mi sono mai annoiato. La tenerezza di questo cartone animato sulla Larva è allo stesso tempo ricca e semplice.
Ho guardato Larva fin dalla prima stagione e non avrei mai pensato che Larva potesse vivere su un'isola deserta. Le larve rosse e gialle vivono nelle culture urbane e cacciano cibo cotto e resti umani. A Rosso e Giallo non è mai venuto in mente di cercare cibo crudo e cucinarlo da soli, di costruire ripari dal caldo e dalla pioggia e di vivere sulla spiaggia! Tutto è raccontato in 26 episodi. Il motivo per cui Rosso e Giallo sono finiti bloccati su quest'isola remota è molto speciale: sono stati trasportati da un aereo che stava passando per caso sopra New York City.
A pensarci bene, l'umorismo farsesco di Larva non delude mai, anche se i personaggi spesso litigano e si tradiscono a vicenda. Sembra che ciò accada perché la prospettiva dei personaggi, tutti in miniatura, è sempre interessante. Ogni personaggio porta con sé un carattere e un modo di pensare unici, racchiusi nel suo mini-corpo. Osservarli trascorrere le loro giornate, risolvere problemi e interagire con il mondo in questi piccoli corpi riesce a dare vita a una commedia dai sentimenti contrastanti.