Diffusione dell'epidemia del virus HMPV
Ciao....!!!
Per tutti gli amici degli steemiani....!!!
Come state ragazzi? Speriamo che tutti siano in buona salute.
Oggi voglio condividere il mio post sull'epidemia del virus HMPV.
I sintomi dell'infezione da virus HMPV che dobbiamo conoscere sono simili a quelli della comune influenza: tosse, febbre, naso che cola e mancanza di respiro. Finora non esiste un vaccino o un medicinale specifico per questo virus. Tuttavia, è importante mantenere l'ambiente pulito, lavarsi regolarmente le mani e riposare a sufficienza.
I medici possono diagnosticare l'infezione da HMPV attraverso un esame fisico, l'anamnesi dei sintomi e test di laboratorio, come la reazione a catena della polimerasi (PCR), per rilevare il materiale genetico del virus.
La situazione dell'epidemia di HMPV in Cina è molto diversa dalla pandemia di COVID-19 di inizio 2020. A differenza del COVID, l'HMPV non è un virus nuovo e la maggior parte delle persone può guarire
Questo fenomeno è causato dalla crescente capacità di batteri, virus, funghi e parassiti di adattarsi e sopravvivere agli attacchi dei farmaci.
Di conseguenza, le infezioni batteriche che prima erano facili da curare ora richiedono terapie più complesse e in alcuni casi non sono affatto curabili, compresi i casi di resistenza agli antibiotici.
Fino a che punto dobbiamo essere preoccupati e vigili?
Non dobbiamo essere negligenti e dobbiamo restare vigili, anche se il virus potrebbe non essere mortale e non ha il potenziale per trasformarsi in una pandemia. La situazione in Cina, dove il virus si sta diffondendo, deve essere monitorata attentamente. In questo modo, potremo essere preparati ad adattare i nostri interventi e a formulare politiche reattive qualora si verifichi un aumento del rischio.
Perché è successo? Qual è dunque la differenza tra la nostra condizione e la loro? In realtà, se parliamo del virus che lo causa, è lo stesso virus, sempre l'HMPV. Ma se si tratti di ceppi o varianti diverse, non lo sappiamo ancora,"
"Ho visto i dati: il virus in aumento in Cina non è l'HMPV, ma piuttosto il tipo H1N1 o il comune virus dell'influenza. L'HMPV è al terzo posto in Cina in termini di prevalenza, quindi non è vero)”