Photography, Info and thoughts: mushrooms in the garden [EN]-[IT]

in Italy18 days ago

IMG_0388.jpeg

[ENGLISH]
Photography, Info and thoughts: mushrooms in the garden

Photography
A few months ago, after many days of rain, a lot of small mushrooms grew in the garden near where I live. It had never happened in the past years. These mushrooms are pictured in the photo.

Information
I was surprised to see so many mushrooms in a place where I had never seen them, so I asked myself how it could have happened.
So I informed myself and I understood that mushrooms can grow in gardens in case of favorable conditions. The conditions that can cause mushrooms to grow in the garden are the following:
-high humidity
-shade and presence of decomposing organic material such as roots, dead leaves or wood remains.
It should be noted that mushrooms are not plants, but organisms that belong to the kingdom of fungi.
Mushrooms are of three main categories:
1-Decomposition mushrooms
2-Symbiont mushrooms
3-Opportunistic mushrooms
NOTE: Mushrooms that grow on tree trunks are identified as lignicolous mushrooms, these are mushrooms that feed on wood.
Their size ranges from a diameter of 6 millimeters to 40 mm.
Mushrooms can be edible or poisonous
The colors of mushrooms are various, red with white spots, white or brown.

Thoughts
How could it happen that in a place where mushrooms had never been born, they have now found a place to grow? Something has changed in the climate. In fact, the rains are more frequent and it is true that in recent years we have had little time to take care of that part of the garden where they were born. Then I thought that perhaps they were born not only because this year there were very frequent and abundant rains, but also because the soil was rich in organic substances and biologically active as many leaves had been there for a long time.

Question
Do mushrooms often grow in your area after heavy rains?

Thank you for reading the post

Photos of my own taken with iPhone 11


steembreak.jpg


[ITALIAN]
Fotografia,Info e pensieri: funghi nel giardino

Fotografia
Qualche mese fa, dopo molti giorni di pioggia, nel giardino vicino a dove abito sono nati tantissimi piccoli funghi. Non era mai capitato negli anni passati. In foto sono ritratti proprio questi funghetti.

Informazioni
Mi sono stupito di vedere così tanti funghi in un posto in cui non li avevo mai visti, così mi sono chiesto come potesse essere successo.
Così mi sono informato ed ho compreso che i funghi possono crescere nei giardini in caso di condizioni favorevoli. Le condizioni che possono far nascere i funghi in giardino sono le seguenti:
-umidità elevata
-ombra e presenza di materiale organico in decomposizione come radici, foglie morte o resti di legno.
Bisogna precisare che i funghi non sono piante, ma organismi che appartengono al regno dei funghi.
I funghi sono di tre principali categorie:
1-Funghi da decomposizione
2-Funghi simbionti
3-Funghi opportunisti
NOTA: I funghi che nascono sui tronchi degli alberi vengono identificati come funghi lignicoli, questi sono funghi che si nutrono di legno.
Le loro dimensioni vanno da un diametro di 6 millimetri a 40 mm.
I funghi possono essere commestibili oppure velenosi
I colori dei funghi sono vari, rossi con macchie bianche, bianchi o marroni.

Pensieri
Come è potuto succedere che in un luogo in cui i funghi non erano mai nati ora hanno trovato un posto dove crescere? Qualcosa è cambiato nel clima. Le piogge infatti sono più frequenti ed è vero che negli ultimi anni abbiamo avuto poco tempo per curare quella parte del giardino in cui sono nati. Poi ho pensato che forse sono nati anche non solo per il fatto che quest’anno ci sono state piogge molto frequenti ed abbondanti, ma anche per il fatto che il suolo era ricco di sostanze organiche e biologicamente attivo in quanto molte foglie hanno stazionato lì per molto tempo.

Domanda
Dalle vostre parte nascono spesso funghi dopo piogge abbondanti?

Thank you for reading the post

Foto di mia proprietà scattate con iPhone 11

Photo below

IMG_0389.jpeg

IMG_0385.jpeg

IMG_0386.jpeg

IMG_0387.jpeg

IMG_0383.jpeg

IMG_0382.jpeg

IMG_0381.jpeg

IMG_0380.jpeg

IMG_0379.jpeg

THE END

Sort:  
 18 days ago 

Ti auguro un felice anno nuovo.

Buon 2025, ti auguro felicità e salute

 16 days ago 

Questo paese ha molte ricchezze, terreni fertili, miniere d'oro, smeraldi e altro, se la disciplina fosse come nel mio paese d'origine sarebbero apprezzati da tutti vivere qui, c'è una bellissima bellezza naturale, ecco perché ho scelto it quando ho deciso di lasciare il mio Paese, adesso qui semplicemente osservo, ammiro e cerco di condurre la vita con calma, la corruzione è troppa

Se non ricordo male vivi in Colombia. Un mio vicino di casa è stato in Colombia ed ha avuto paura ad uscire di notte. Mi raccontó che era un posto molto bello, ma in alcune zone bisognava stare attenti. Ha assistito anche ad una sparatoria. Questo peró successe più di 10 anni fa. Ora le cose potrebbero essere migliorate moltissimo

the best photography @stefano.massari

WhereIn Android

These are really amazing pictures you have here. This also makes me to remember how much I really missed eating mushrooms as it has been years upon years I actually eat mushrooms last

Foto yang sangat menakjubkan, penuh dengan jamur. Sangat indah

Nice photography my friend. I like it😍

👋 @stefano.massari - great creation as always! 💫 🎯

image

Hey friend! 🎉 Come check out your awesome post on my shiny new front-end! It's still a work in progress but I'd love to hear what you think! View your post here