Vero esercizio apocalittico.

in Italy19 days ago

Vero esercizio apocalittico.




Immagina uno scenario apocalittico,


Un attacco nucleare devastante, con la Cina al centro di questa minaccia globale, di fronte ad un panorama così cupo, sorge la domanda: la tecnologia attuale sarebbe in grado di resistere all’impatto di un’esplosione nucleare, dal momento che è proprio ciò che hanno deciso gli scienziati cinesi? testare.


Conducendo un esperimento scioccante per valutare la resilienza delle loro apparecchiature di comunicazione in uno scenario di guerra nucleare, gli ingegneri coinvolti in questo progetto volevano sapere quali sistemi di comunicazione di collegamento dati cruciali per le infrastrutture militari potrebbero continuare a funzionare nel caos di un'esplosione nucleare.




Situazione attuale.


Il test è stato portato oltre i tradizionali limiti degli standard militari e i risultati sono stati sorprendenti, ma a causa di questa preoccupazione ora, all’inizio del 2024, le Nazioni Unite hanno emesso un allarme allarmante, la minaccia di un attacco nucleare era al suo massimo livello. Dalla fine della Guerra Fredda, il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres ha tenuto un discorso durante la conferenza dell’Associazione per il controllo degli armamenti evidenziando come le nuove tecnologie come l’intelligenza artificiale stiano amplificando i rischi.


Ha avvertito che l'estorsione nucleare è tornata sul tavolo con le sconsiderate minacce di catastrofi nucleari avanzate da diverse nazioni. Guterres ha chiesto alle potenze nucleari di riprendere il dialogo e di impegnarsi a non utilizzare le armi nucleari come prima risorsa, tuttavia, nel mezzo di queste tensioni, la Russia ha annunciato modifiche alla sua dottrina nucleare, consentendo l’uso di armi nucleari in caso di presunta aggressione.


Inoltre, i conflitti in corso in Medio Oriente hanno suscitato preoccupazioni circa l’uso di armi nucleari e gli attacchi agli impianti di energia nucleare.




Protezione del sistema di comunicazione.


Di fronte a questo scenario globale sempre più pericoloso, gli scienziati cinesi hanno intensificato i loro sforzi per proteggere il Paese da un possibile attacco nucleare. Si sono concentrati su una minaccia specifica, l'impulso elettromagnetico ad alta quota o EMP, questo tipo di attacco si verifica quando l'esplosione di una bomba nucleare e la stratosfera a migliaia di metri dal suolo, rilascia un'onda di impulsi elettromagnetici che possono distruggere i dispositivi elettronici e in un istantaneamente, secondo le linee guida militari sia della Cina che degli Stati Uniti, qualsiasi apparecchiatura certificata resistente a un impulso EMP deve essere in grado di resistere a un campo elettromagnetico di 50 kV per metro, ma in cerca di maggiore sicurezza, gli scienziati cinesi hanno aumentato quella potenza impressionante a 80 kV per metro, simulando le conseguenze più estreme di un'esplosione nucleare.


I risultati sono stati incoraggianti: dopo un piccolo ritardo, le apparecchiature di comunicazione del collegamento dati hanno riacquistato la piena operatività senza danni significativi, mentre il mondo vive sotto la crescente minaccia di una catastrofe nucleare. La Cina si sta impegnando per garantire che la sua tecnologia all’avanguardia possa resistere e funzionare anche nelle peggiori condizioni. scenari.


Questo esperimento ci ricorda con forza che nell’era moderna la tecnologia non solo ridefinisce il futuro, ma può anche essere la chiave per sopravvivere in tempi di crisi.



References 1


Se ti piace leggere argomenti su scienza, salute e come migliorare la tua vita con la scienza, ti invito a consultare le pubblicazioni precedenti.


Sort:  

The current situation is serious, more serious for some countries than others; But in a nuclear war we all lose in the same way.

I am convinced that these actions are planned on both sides by the elites of the world; and they are not stupid, they do not want to have a radioactive world, it would not serve them.

greetings.