New York si rifà il look in chiave Green: la Fifth Avenue diventerà pedonale! / New York goes Green: Fifth Avenue will become pedestrian-only! [MULTILANGUAGE]

in Italy9 days ago (edited)


d70ad221-5f08-4e58-9d2a-063f4a48c7fe.webp
Image Creator with Bing AI


immagine.png
👆


Ciao a tutti, amiche e amici di Italy e di Steemit.

Quando una metropoli gigantesca come New York decide di mettere al centro le persone e il verde ecco, non ci sono più scuse per nessuno!

La città che non dorme mai ha deciso di ridurre il traffico sulla Fifth Avenue per fare spazio a pedoni, panchine e tanti alberi.

Sì, avete letto bene: alberi e spazi verdi proprio dove oggi sfrecciano migliaia di auto ogni giorno!

Con un flusso incredibile di pedoni con una media di 5.400 pedoni all'ora, raggiungendo picchi di 23.000 persone durante le festività, la Fifth Avenue si trasformerà in un luogo di ritrovo, relax e natura. (Rif.)

Immaginate di camminare anzi passeggiare tra gli alberi, le aiuole e le aree di sosta nel cuore della città, con piante che aiutano a gestire anche le acque piovane.

È un grande passo verso una città che pensa alla sostenibilità e alla qualità della vita, un modello che dimostra come le metropoli possano veramente fare la differenza.




Courtesy © New York City Hall

Per New York, poi, è anche una scelta strategica: più zone pedonali significano più persone a passeggio e più attività economica per i negozi locali.
L'esperimento del 2022 durante le festività, infatti, ha mostrato che limitare le auto porta a un bel +6,6% di spesa!

Quando vengono proposte da noi idee di aree pedonali nei centri più trafficati delle grandi città, apriti cielo!

Iniziano a lamentarsi i commercianti della zona per paura di un calo nelle vendite, ma anche i cittadini che non muovono un passo senza la loro auto.

Purtroppo facciamo fatica ad accettare i cambiamenti, però se gli amministratori locali avessero più coraggio, potrebbero fare scelte capaci di migliorare davvero la vita dei cittadini.

Dopo un periodo di rodaggio, i benefici di queste politiche diventerebbero evidenti a tutti, certo, non sarebbero immediati, serve sempre un periodo di adattamento, ma già nel medio termine si comincerebbero a raccogliere i primi frutti.

Al momento siamo ancora in fase di progettazione che dovrebbe terminare entro l'estate 2025.
Poi, se tutto andrà come previsto, i lavori di questo imponente progetto, del valore di 350 milioni di dollari e che interesserà 20 isolati tra Central Park e Bryant Park, potrebbero iniziare nel 2028.

Chissà se riuscirà ad incoraggiare altre capitali a seguire il suo esempio..

Grazie per aver letto il mio post.


Progetto senza titolo (10).jpg


Aggiungi un sottotitolo.gif
High Quality Curation.


Progetto senza titolo (10).jpg







Progetto senza titolo (10).jpg

Sto partecipando a

#club75

Potete controllare qui il mio Status


Progetto senza titolo (10).jpg


I'm part of ITALYGAME Team

together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mad-runner, @frafiomatale, @famigliacurione


Sort:  
 5 days ago 

È un'ottima notizia, come dici tu ci vuole tempo, ma sarebbe meraviglioso che ciò accadesse, le persone, gli alberi e così via in cambio del caos automobilistico, penso che sia meraviglioso.
In questo paese si svolgono eventi in cui i bambini in età scolare piantano alberi e osservano il loro sviluppo. È come se ogni bambino fosse responsabile dell'albero che ha piantato. Così, le bambini impareranno a valorizzare l'ambiente, saranno adulti responsabili e il mondo lo avranno. sarà molto meglio

New York resterà sempre una città all'avanguardia. Dimostra di avere un grande coraggio e sono sicura che questo progetto migliorerà la vita di tutti i newyorkesi ma anche dei milioni di turisti che la visitano ogni anno.😊

New York is actually preparing and doing quite well and it is quite similar to that which I have always hear about the town. I will definitely love to visit that place someday and explore around

Yes, it's a metropolis that has always been ahead of all others.... It will become even more beautiful..

Altra cosa, mi vengono in mente alcune città olandesi dove il mezzo principale in alcune zone è la bicicletta. Piano piano anche noi capiremo che in alcune zone d'Italia abbiamo esagerato

Purtroppo diamo la priorità a cose sbagliate. Il green da noi è ancora considerato da troppi come pura decorazione urbana. Invece è fondamentale per creare equilibrio tra la cementificazione e l'ambiente in cui viviamo, per far calare le temperature alte, contrastare lo smog, per mitigare le piogge ma anche per il nostro benessere fisico e mentale.
Vedremo se anche noi avremo il coraggio di seguire questo esempio..😜

In alcuni comuni si sta già seguendo il filone del consumo suolo ZERO, le cose tenderanno a migliorare nei prossimi anni, ma effettivamente devo ammettere che i miglioramenti che stanno avvenendo per quanto riguarda il consumo del suolo sono troppi lenti, proprio come i cambiamenti della filosofia green. Le cose non si muovo con leggi o proclami, questi cambiamenti si attuano con degli incentivi.

Hai detto bene, ci vogliono incentivi, ma nel nostro paese siamo sempre in rosso.. anzi diciamo che i soldi che ci sono, vengono distribuiti male e anche sprecati. Perciò ci vorrebbe un miracolo..😉

350 milioni di dollari!!!! un bel progettino... comunque negli ultimi anni anche in Italia abbiamo esagerato con l'urbanizzazione, sempre volta verso agli automezzi. L'urbanizzazione deve essere rivolta di più verso le persone, verso la salute delle persone. Infine l'urbanizzazione deve essere concepita con un buon concetto di vivibilità.