Il lato pigro della vita.. è troppo BRAT! / The Lazy Side of Life... It's Too BRAT! [MULTILANGUAGE]
👆
Ciao a tutti, amiche e amici di Italy e di Steemit.
Che bello il weekend, possiamo permetterci finalmente di essere più pigri del solito!
Non sarebbe male vivere spensieratamente qualche momento di pigrizia anche durante la settimana senza che ci salgano subito i sensi di colpa perché ci siamo fermati un attimo.
Ma attenzione.. secondo la scienza l’idea che la pigrizia sia una cosa negativa è solo un mito da sfatare.
A dirlo è lo psicologo sociale Devon Price, secondo il quale il nostro corpo e la nostra mente, quando rallentano, potrebbero semplicemente chiedere una pausa, un momento per recuperare energie, magari dopo un periodo di stress o di fatica. (Rif.)
In un mondo che ci spinge sempre a fare di più, pensare alla pigrizia come a un segnale di bisogno e non a una colpa è un concetto rivoluzionario, anzi per stare al passo con i tempi, per me la pigrizia è proprio BRAT!
Se non sapete di cosa sto parlando fate un giro sui social tradizionali oppure, come me, fate 2 chiacchiere con figlie adolescenti e vi si aprirà un mondo!! 😂
Quello del BRAT contrapposto al DEMURE: due espressioni per indicare un modo di apparire ribelle e vistoso contro uno stile sobrio ed elegante, (Rif.), espressioni ormai usate per classificare tutto.
Perciò, mi voglio esporre ed etichettare la PIGRIZIA come "brat", perché sfida la società e i suoi ritmi, oggi non fare nulla o rallentare può essere considerata una scelta consapevole di ribellione!
Va bene, forse l'ho enfatizzata un po' troppo, mi sono lasciata prendere dallo studio di Price, però seguendo i suoi consigli, cioè smettere di percepire come errore ogni momento di inattività, potremo iniziare a liberarci dalla frustrazione e accettare la pigrizia come un aspetto naturale del nostro benessere.
Comunque ci sono moltissimi studi che dimostrano scientificamente quanto i momenti di riposo aiutano a ricaricare la mente, a migliorare il nostro umore e possono addirittura renderci più creativi.. oltre a migliorare la produttività.
Insomma, la voglia di non fare nulla potrebbe essere il nostro corpo che ci avvisa che è ora di fermarci per recuperare, fisicamente e mentalmente.
Quindi, la prossima volta che ci sentiamo “pigri” chiediamoci se non si stia trattando del bisogno di un momento di pausa, però.. mi raccomando non ne approfittiamo troppo per trasformarci in pigri seriali un tutt'uno col divano!😄
Grazie per aver letto il mio post e buon sabato pigro a tutti.. 🐢🥱
Sto partecipando a |
---|
#club75
Potete controllare qui il mio Status |
---|
I'm part of ITALYGAME Team
together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mad-runner, @frafiomatale, @famigliacurione
And my commemt became longer and longer so [here] https://steemit.com/hive-184714/@wakeupkitty.pal/stanchi-o-pigri-tired-or-lazy-it-en) it is (a lot came in between from the moment I started writing.
Can you tell me how you add the google translation?
🍀♥️
Yes I just read your comment/post...and I responded to you there.😊
If you use Steemfanbase there is an automatic function for translation through Google Translator.
Or you can do it manually by going to Google Translator Websites, choose the language and enter the link to your post.
@wakeupkitty.pal
Se si seguisse lo stile di vita ebraico israeliano (includendo anche il giudaismo messianico, che fino a dove ne so, altro non è se non il cristianesimo che non ha abbandonato la cultura ebraica, posizione che trovo la più corretta, per l'esattezza), l'occidente si risparmierebbe un buon numero di grivie e paturnie alle quali sembra proprio divertirsi a sottoporsi. Il sistema socio-politico israeliano è regolarizzato ai fini dello svolgimento dello Shabbat. Al tramonto del venerdì, niente più affanni lavorativi fino al tramonto del sabato (eccettuati per forza di cose sanità e sicurezza pubblica). Gli ortodossi (forse meglio ancora gli ultraortodossi) si spingono al punto da ritenere lavoro impegnativo pure l'azionare l'interruttore per accendere la luce). Da parte mia trascorro i sabati pomeriggio a nanna nel vero senso della parola. E per tutto il sabato non pubblico post nè capitoli dei miei e-book e neppure posto nei forum finanziari. Neppure mi dedico ai sondaggi online. Quello che faccio è invece limitarmi a commentare rispondere agli amici su steemit e cugini😂 (dato che non lo vedo come un lavoro impegnativo). Il sabato faccio riposare pure la lavatrice😂 (delle pulizie di casa si occupa invece soprattutto mio marito😂). Purtroppo quello che non posso evitare è mettere mano ai fornelli (per il pranzo è lui che cucina per entrambi, ma per colazione e cena mangiamo separatamente a causa delle mie allergie, per permettere a lui gli alimenti zeppi di glutine, i pomodori e le proteine del latte di mucca😂, quindi ognuno di noi prepara i suoi pasti) non avendoci la batteria da cucina apposita che mantiene gli alimenti per 24h come quando appena cotti. In Israele sono invece attrezzati anche da questo punto di vista, ma ci riescono proprio grazie al fatto che questo stile di vita parte dai livelli di governo. Ma oltre allo Shabbat, se l'occidente si risolvesse a copiare la cultura ebraica, ce ne risparmieremmo tante, ma tante, ma tante...
Io pure nel weekend cerco di fare il meno possibile perché ci devono essere dei momenti in cui si esce dalla routine quotidiana. Poi la domenica non se ne parla di lavatrice, aspirapolvere e addirittura i piatti restano nel lavello (di solito sono molto pochi per fortuna perché poi arriva il lunedì e vanno lavati). 😂 Parola d'ordine relax.. estremooo!😂😂
Purtroppo i piatti non li posso lasciare accumulare perchè i guai di non poter nemmeno guardare il pane e i panificati si fanno purtroppo sentire in tal senso. Mio marito comunque pensa alla maggior parte dei piatti e al rimanente che riguarda due su tre pasti senza glutine (solo i miei, ovviamente) ci penso io😂. Tra l'altro, abbiamo in tutto 8 piatti (considerando che siamo solo in due) e non possiamo ritrovarci il giorno seguente senza nemmeno uno
Non lo so se è Brat ma viva la Pigrizia ahahaha!
Hai ragione spesso ci sentiamo anche in colpa a fermarci un momento e prenderci una pausa rigenerativa, mentre è nei momenti di pigrizia che spesso nascono le grandi idee!
Questa delle grandi idee me la segno, metti che pure a me ne venisse una.. 😂
Però si corre troppo e adesso con la tecnologia, anche il nostro cervello non stacca mai. Quindi più pigrizia per tutti!!
I think I am the only one in this shoe. Several times you will feel so lazy that you did not even want to do anything at all because you just want to rest and have quality rest sometimes actually
We have to learn to accept moments of laziness because they help us recharge our energy.😊
Non ho mai voglia di NOT far niente hahaha, mi sono abituata a lavorare e lavorare, quando non ho molto da fare cerco hahaha, questo NON è uno scherzo, forse è perché sono molto solo.
😂 Beato te.. ma tu sei giovane ed è giusto che hai sempre voglia di tenerti impegnato.
Il lavoro è impegnativo, penso che dovremmo riposarci e in questo paese è molto facile dato che ci sono molte vacanze
Dobbiamo imparare a regalarci del tempo anche senza fare niente di speciale, solo per prenderci cura di noi.
Qua' a Cuba rallentare è quasi una religilone
Prima o poi allora mi converto anch'io al Cubanesimo..😄
Elves will never accept this! I will though. Bono Noticia(Good Post).
It's true, especially Santa's elves are getting busier and busier because Xmas is approaching. 😂
This post has been upvoted by @italygame witness curation trail
If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness
Come and visit Italy Community
Hi @mikitaly,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.
Come and visit Italy Community