COIN Act: Stop ai Presidenti che fanno soldi con le Crypto?/COIN Act: Stop Presidents Making Money With Crypto? [MULTILANGUAGE]


👆
Ciao a tutti amici e amiche di Italy e di Steemit.
Tra le tante notizie che ci arrivano in ogni momento, ce n'è una che secondo me, è passata un po' in sordina.
Si tratta della proposta di legge che punta dritta a Donald Trump e al suo coinvolgimento nel mondo crypto.
Si chiama COIN Act e vieterebbe a presidenti, vicepresidenti e familiari di lanciare, approvare o promuovere criptovalute, inclusi NFT, stablecoin e memecoin, prima, durante e dopo il mandato. (Rif.)
Un bel freno ai conflitti d’interesse... sulla carta!
Perché bisogna vedere se riuscirà mai a passare.
Con un Congresso a maggioranza repubblicana e il rischio di veto presidenziale, sembra più un segnale politico che una vera stretta.
Intanto Trump ha già incassato oltre 57 milioni di dollari con la sua stablecoin tramite World Liberty Financial che sta richiamando investitori da tutto il mondo.
Mi chiedo se le persone, e soprattutto i suoi elettori, si stanno rendendo conto che dietro la maschera del patriottismo di Trump si nascondono interessi privati da milioni di dollari?
Ma questo problema, a mio avviso, è globale.
Ognuno di noi nel proprio paese si ritrova a vivere situazioni simili.
Purtroppo, viviamo in un’epoca in cui politici e super ricchi fanno cose eticamente discutibili alla luce del sole e non si vergognano nemmeno più.
È come se ci avessero anestetizzati a colpi di scandali, bugie e interessi privati esibiti come se fossero meriti.
È tutto legittimato!
E chi prova a far notare queste contraddizioni viene etichettato come "complottista", "negativo" o "moralista".
Quando invece è solo ancora umano e non riesce ad uniformarsi ad una massa o indifferente o accondiscendente.
Ve lo dico, siamo sempre più vicini ad un punto di non ritorno…
Io non ho più grandi speranze di uscire da questa situazione.
Viviamo in un sistema dove il potere è in mano ai super ricchi travestiti da politici-autocrati che vogliono solo arricchirsi a discapito di tutti gli altri.
E il popolo è allo sbando, non sa più cosa sia la democrazia e crede di poterne fare a meno.
In tutto questo, per fortuna, c’è il mondo crypto.
Io non voglio omologarmi!
Non voglio vivere i successi dei potenti come se fossero i miei.
Mi rifugio nelle crypto, sperando che restino sempre un passo avanti a governi e banchieri e che possano essere la mia ancora di salvezza.
Grazie per aver letto il mio post.
NON PERDERTI IL NUOVO GIOCO SULLA BLOCKCHAIN DI STEEM | ![]() | |
I'm part of ITALYGAME Team with: @girolamomarotta, @sardrt, @mad-runner, @frafiomatale, @famigliacurione | ![]() | |
Sembra che il mondo sia a conoscenza del circo, ma ormai non sembra più importare. Di solito è tutto uno scherzo esilarante. Notizie come questa sono ben lontane dalla pubblicità. Chi manipola il denaro in genere manipola i media. Le criptovalute sono la punta di un iceberg, troppo grande e scuro per nuotare in profondità. Sono contento che tu scriva di questi argomenti. Se ne parla raramente. Soprattutto, le clausole scritte in piccolo nei contratti non vengono lette. Forse il mondo preferisce guardare dall'altra parte. La società è questa grande massa di automi. Compiacenti. Pronti a balzare quando gli viene ordinato.
Ottimo post. Cordiali saluti.
Non credo che questa legge passerà e Trump e la sua cerchia continueranno a guadagnare un mucchio di soldi. La gente purtroppo è sempre meno interessata alla politica e il risultato è che vengono eletti non i politici migliori ma quelli più simpatici che promettono cose che poi non mantengono mai.
You have been supported by the team:
Curated by: @kafio
"I’ve always seen Trump’s involvement in crypto as a catalyst for growth, but I never really considered the side effects. Well, you can’t blame Trump — we’ve always known he’s a businessman and would do whatever it takes to make a profit. At least with this new COIN Act, he’ll be forced to steer clear of crypto
Yes, on the one hand he is giving a hand to crypto, on the other his behavior risks making the entire sector lose credibility.
Unfortunately I don't think the law has much chance of passing.
dopo i vari trump , melania , elon ecc 😂 ci stava una stretta sui memecoin presidenziali !
magari consigliavano i meme dei 🐶 che quelle sono piu collaudate 😇
Purtroppo non credo che riusciranno a fare passare questa legge. Trump continuerà ad usare il mondo crypto come gli pare e soprattutto per i suoi interessi.
come sempre i fini speculativi superano quelli di buon senso e bene collettivo 😒
Ho visto crypto influencer fare il tifo per Trump Coin… persone che fino a quel momento non ne avevano sbagliata una… per ora TRUMP coin è passata da 45$ a 9$. Il progetto World Liberty Finance non l’ho studiato, bisognerebbe capire che cosa potrebbe avere di diverso da tutti gli altri… attualmente non ne comprendo l’esistenza.
È soltanto l'ultimo business della famiglia Trump, che funzionerà finché c'è Trump alla presidenza. Sono quelle scommesse a breve termine che però rischiano di bruciare un sacco di investitori, come è accaduto a chi a comprato subito e non ha rivenduto credendo nel futuro del progetto.
Upvoted! Thank you for supporting witness @jswit.
This post has been upvoted by @italygame witness curation trail
If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness
Come and visit Italy Community