Bitcoin a 700K$ secondo BlackRock o Bitcoin come memecoin secondo Peter Schiff? / Bitcoin at 700K$ according to BlackRock or Bitcoin as a memecoin according to Peter Schiff? [MULTILANGUAGE]
👆
Ciao a tutti, amiche e amici di Italy e di Steemit.
Che caos nel mondo crypto durante l'insediamento ufficiale di Trump alla Casa Bianca!
Tralasciando le meme coin lanciate dai coniugi Trump, che hanno portato un po' di scompiglio e tanta volatilità nel settore, passiamo a cose decisamente più serie.
Allora, secondo Larry Fink, CEO di BlackRock, Bitcoin potrebbe davvero arrivare a 700.000$!
E' vero che un po' tutti si sentono di predire il prezzo di BTC, spesso tirando qualche cifra a caso.. ma qui si parla di BlackRock, una delle maggiori società di gestione patrimoniale, che gestisce oltre 10 trilioni di dollari in asset. Gestisce di tutto: fondi di pensione, fondi sovrani, investitori istituzionali e privati.
Insomma 700K non è una cifra sognata da qualche fanatico di crypto.
Ma perché Fink si è esposto così apertamente sul prezzo di BTC?
Semplice, si inizia a parlare di un possibile ingresso massiccio dei fondi sovrani! (Rif.)
Cosa sono i Fondi sovrani?
Sono colossi finanziari che gestiscono miliardi di dollari pubblici, fondi che detiene anche BlackRock..
Parliamo di fondi pronti a mettere tra il 2% e il 5% dei loro capitali in Bitcoin.
Vi immaginate che impatto potrebbe avere sul mercato crypto?
Fink ha rivelato che già oggi alcuni di questi fondi stanno parlando con BlackRock per entrare in Bitcoin.
Allora si che si potrà parlare seriamente di Bitcoin come riserva di valore!
E quando questi giganti muovono capitali, i prezzi tendono a schizzare alle stelle.
Poi però, c'è sempre qualcuno che cerca di rovinare i momenti meravigliosi, come Peter Schiff, noto economista, investitore e commentatore finanziario, che continua a considerare Bitcoin una bolla speculativa.
L'ultima che è riuscito a dire, e sembra più una barzelletta, è che Bitcoin è una memecoin.
Source
Insomma, Bitcoin è solo una moda passeggera, proprio come quei meme che ci fanno ridere su Internet.
Vi convince questa teoria? Che si fa per un po' di visibilità su X..
E' vero che BlackRock è di parte, gli conviene spingere BTC verso nuovi ATH, visto la commissione che guadagna su gli ETF Bitcoin, cioè lo 0,25%.
Ma è anche vero che l'ingresso dei fondi sovrani potrebbe davvero scatenare una crescita pazzesca per BTC e speriamo anche per tutto il comparto crypto.
Dal 2024 gli ETF Bitcoin stanno attirando capitali record, e questo è un dato di fatto, se questa tendenza dovesse continuare anche nel 2025 e con l'entrata di grossi capitali istituzionali.. ma a Bitcoin chi lo ferma più!!
Non mi convince molto, che possa arrivare a breve termine a 700K, ma entro qualche anno, secondo me, è una cifra che supererà.. sempre se tutto continua a procedere nel verso giusto!
Grazie per aver letto il mio post.
#club5050
Potete controllare qui il mio Status |
---|
I'm part of ITALYGAME Team with: @girolamomarotta, @sardrt, @mad-runner, @frafiomatale, @famigliacurione | ||
Upvoted! Thank you for supporting witness @jswit.
This post has been upvoted by @italygame witness curation trail
If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness
Come and visit Italy Community
io penso che in questi mesi ne vedremo delle belle, cose che non ci immaginiamo neanche e il fatto che stanno entrando anche "fondi sovrani" smuoverà molto le acque.
Mentre aspettiamo rimaniamo positivi.
Ma non credo che Peter Schiff, così come Warren Buffet (che schifa il bitcoin da non volerne nemmeno regalati) si divertano di proposito. A tutt'oggi parecchi italiani (ma non solo italiani), senza peraltro essere economisti e men che meno maghi di Wall Street ritengono le criptomonete sullo stesso piano delle slot machine. Il fatto sta che non figurando quali monete di scambio ufficiali fa dubitare in parecchi sul fatto che si tratti di mere prese per il didietro, quando non addirittura truffa (d'altra parte, per l'italiano medio anche quanto facciamo noi qui sopra è considerato truffa perchè non stiamo lavorando sotto padrone che ci paga in FIAT e noi poveri allocchi a permettere a chi di dovere di prendersi beffe della nostra buona fede e raggirarci). Purtroppo pure un mio cugino la pensa così. È stata la sua risposta quando gli avevo proposto di entrare sotto la mia rete di WowApp (che per la cronaca, mi paga da almeno 5 anni). La vecchia guardia (ma non solo: mio cugino è di soli 5 anni più vecchio di me) resterà sempre ancorata al modello finanziario e pure lavorativo di un tempo.
I meme di Trump rendono alcune persone milionarie e altre fanno il contrario. Non mi piacciono le monete meme. Bisogna guardare le informazioni in caratteri piccoli. Con questi meme, solo i proprietari, cioè loro vincono.
Vedo che è possibile che BTC aumenti il suo valore, ma non a quel valore come dici nel breve termine, l'importante è vedere un aumento, il problema qui è fare trading con le sue liquidazioni a lungo e breve termine, comunque sia il loro modo di guadagnare soldi e anche di perderli, ma quelli di noi che accumulano devono essere pazienti, aspettare e aspettare
I suppose it is only natural that there are so much controversy regarding Bitcoin prices, especially now that Trump is involved.😃 There is a lot of optimism and pessimism depending on which camp you are in. $700K seems a bit optimistic.
We all know crypto trading can be very volatile. So, the best thing is to not get lost in all the noises. Let's be moderate, patient and wait to see how things play out. 🤞
Hope for the best, prepare for the worst and accept what the market gives you. 😊