Steemexclusive - [IT] Dopo la tempesta arriva l’arcobaleno | [EN] After the storm comes the rainbow
Versione italiana
Cara Italy,
è un periodo strano per tutti. Spesso mi ritrovo da sola a pensare a quello che mi sta accendendo in prima persona, e a quello che sta accadendo al nostro paese, l'Italia.
Ho bisogno di scrivere per riordinare un po’ le idee, perché da 6 mesi a questa parte siamo messi di fronte tutti a delle scelte che influenzeranno la nostra vita sicuramente a breve termine, e probabilmente anche a lungo termine.
Quello che è certo, è che da Marzo 2020 ognuno di noi ha dovuto fare i conti con le paure più grandi che un uomo può provare: la paura della malattia, la paura del dolore, la paura della morte, la paura dell’abbandono. Personalmente, queste paure le sento tutte.
Il 2020 oltre che metterci di fronte alle nostre paure, ci ha dato la possibilità di isolarci e stare con noi stessi per poterle affrontare, per cercare di comprenderle e capire che cosa scaturivano dentro di noi.
E poi eccolo il 2021: un anno di scelte. Un anno in cui in ogni famiglia, in ogni gruppo di amicizia, le divisioni sono affiorate. Persone che fino a qualche anno fa condividevano lo stesso tipo di vita e di abitudini, ad un tratto hanno dovuto scegliere se continuare la vita di “prima” oppure no. La scelta è difficile.
Io mi sono guardata dentro, e ho cercato di fare i conti con le mie paure, ho cercato di capire che cosa fosse più importante per me e per la società che vorrei per una futura famiglia. La scelta che ho fatto è affrontare la mia paura di rimanere sola, di essere giudicata e combattere contro di questa. In un passo di Harry Potter, Silente dice con Harry: ”arriveranno tempi bui, tempi in cui sarà necessario scegliere tra cosa è giusto e cosa è facile”.
Ognuno sa cosa è giusto per sè. Non c’è una scelta giusta per tutti.
Il mio augurio, per il mondo che verrà (di cui sono assolutamente certa sarà un mondo più consapevole del proprio potenziale umano e un mondo migliore per tutti i suoi abitanti, umani, animali e vegetali) è che sia un mondo basato su scelte libere e consapevoli degli uomini che lo abiteranno, un mondo in cui la legge del proprio cuore possa valere più di qualsiasi legge, un mondo in cui l’arcobaleno risplenderà tutti i giorni, con i suoi colori, le sue sfumature e le sue diversità fuse l’una nell’altra.
English version
Dear Italy,
this is a strange period for everyone. I often find myself alone thinking about what's happening to me personally, and what's happening to our country, Italy.
I need to write to clear my head a bit, because for the past 6 months we have all been faced with choices that will affect our lives for sure in the short term, and probably in the long term as well.
What is certain, is that since March 2020 each of us has had to come to terms with the greatest fears a man can feel: the fear of illness, the fear of pain, the fear of death, the fear of abandonment. Personally, I feel all of these fears.
The year 2020 not only confronted us with our fears, but it also gave us a chance to isolate ourselves and be with ourselves in order to face them, to try to understand them, and to understand what they were triggering inside of us.
And then here it is, 2021: a year of choices. A year in which in every family, in every friendship group, divisions surfaced. People who up until a few years ago shared the same kind of life and habits, suddenly had to choose whether to continue the life of "before" or not. The choice is difficult.
I looked inside myself, and tried to come to terms with my fears, I tried to understand what was more important for me and for the society I would like for a future family. The choice I made is to face my fear of being alone, of being judged, and to fight against it. In a passage from Harry Potter, Dumbledore says with Harry, "dark times will come, times when it will be necessary to choose between what is right and what is easy."
Everyone knows what is right for themselves. There is no one right choice for everyone.
My wish, for the world to come (of which I am absolutely sure it will be a world more aware of its own human potential and a better world for all its inhabitants, human, animal and vegetable) is that it will be a world based on free and conscious choices of the men who will inhabit it, a world in which the law of one's own heart will be worth more than any law, a world in which the rainbow will shine every day, with its colors, its shades and its diversities merged into each other.
La foto è di mia proprietà, scattata con il mio smartphone Samsung A6 (fotocamera da 16Mpx).
The photo is my own, taken with my Samsung A6 smartphone (16Mpx camera).
Concordo con te! Io Speravo che l'umanità uscisse migliorata dalla pandemia, ma mi sto ricredendo. Però ognuno di noi può fare molto, l'importante è iniziare!
Grazie del tuo commento! Esatto l'importante è iniziare e... resistere! Ora più che mai 😉
Hai fatto un bel ragionamento, lo condivido pienamente.
Speriamo davvero che l'umanità capisca il suo potenziale, sarebbe una rivoluzione unica nella storia, peró questa rivoluzione partirá da noi stessi e da persone come te consapevoli e responsabili.
Grazie per la condivisione.
State tranquilli giovani... il mondo andrà verso un miglioramento costante. In questo momento stiamo toccando il fondo (addirittura non rispettiamo nemmeno l’articolo 1 della costituzione), ma ci aspetta un rimbalzo verso l’alto.
Noi la costituzione la rispettiamo a fasi alterne. Da gennaio forse riprenderemo a rispettare anche l'art. 4.. il diritto al lavoro e le condizioni che rendano effettivo questo diritto.
Tu dici che più a fondo di così non andiamo? Speriamo..
Aahh Miky, si puó andare sempre più a fondo.
Forse un altro po' di fondo lo toccheremo. Quando i diritti verranno tolti anche a quelli che adesso fanno parte della maggioranza, potrebbe esserci un risveglio generale 🙂
Esatto, la cosa bella di toccare il fondo, se ce ne può essere una, è che puoi solo salire!
Grazie William, prendere coscienza del proprio potenziale penso sia il primo passo per un vero cambiamento!
Bellissime parole che purtroppo fanno riflettere.. scegliere la cosa giusta o quella più facile. Purtroppo non ho più tanta fiducia nelle persone proprio perché la maggior parte preferisce la strada più facile. Ma non perdo la speranza..
No miky non perdere la speranza! Io ho fiducia nelle nostre possibilità e capacità!! Cerchiamo di rimanere fedeli alla nostra coscienza, e costruiamoci un futuro con le nostre forze, con la blockchain, con le crypto.... possiamo liberarci solo da soli 🙂
Un post molto emozionante, sento che stai mettendo qualcosa che hai dentro nel contesto e mi sembra buono, questo aiuta.
Dentro di me in questo periodo ci sono molte emozioni... ho cercato di scriverle anche per ordinare le idee 🙂
Post meraviglioso, i tuoi pensieri mi hanno coinvolto davvero molto!
Grazie davvero per questo bel commento, e grazie anche per il resteem. Sono contenta di essere riuscita a esprimere i miei pensieri e che siano arrivati a così tante persone. Non è facile per me scrivere delle mie emozioni e di quello che mi passa per la testa, ma ritengo che in questo periodo di smarrimento, far sentire la propria voce sia importante anche per non far sentire le persone sole e isolate nella loro "bolla"
Credo che scrivere ciò che si sente dentro sia importante, almeno per me lo è. Se poi si riesce anche a condividerli, colpendo anche gli altri con le proprie parole, diventa tutto meraviglioso. E delle volte, come hai detto tu, può essere anche di aiuto! :D
Vedo già un bel (61) di resource credit!! Avanti tutta... l’arcobaleno sarà enorme per chi come te è già dentro al futuro.
Hi @lyra-b,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.
Please consider to approve our witness 👇
Come and visit Italy Community
Thank you @ilnegro, I have just voted for @italygame as a witness!
Come hai giustamente scritto tu, dopo la tempesta arriva l’arcobaleno, e a tal proposito ti lascio questa foto scattata da me martedì scorso... questa foto prova che la tua teoria è vera.
Bellissima!!! Il bosco di ferro de bosc!
Si, secondo me è una delle rotonde più belle della nostra zona... è la rotonda Luciano Lama, il noto sindacalista, politico e partigiano italiano, conosciuto anche per essere stato il segretario della CGIL. Lama nacque a Gambettola nel 1921. La rotonda rappresenta un bosco di ferro.
Non conoscevo Luciano Lama! Pensa un po'
Hai visto quante cose possiamo imparare da un semplice commento lasciato in STEEMIT!
Hai ragione, è il nuovo modo per informarsi ed informare
Solo una persona con tanta testa e tanto cuore poteva scrivere un post simile! Ormai sei meglio dei libri che leggi! I complimenti
Grazie ste, ora rimane solo che mettere in pratica quello che penso 😉
This post has been upvoted by @steemcurator06, the account that curates The European Communities with the support of the Steem Community Curation Project.
girolamomarotta
Italy Country Representative 🇮🇹
Thank you🙂