Una macchina fotografica senza elettricità che può vedere alla velocità della luce
Una macchina fotografica senza elettricità che può vedere alla velocità della luce

Riesci a immaginare un mondo in cui le fotocamere non solo catturano immagini, ma comprendono ed elaborano anche le informazioni istantaneamente, senza la necessità di grandi quantità di elettricità o potenza di calcolo? I ricercatori dell’Università di Princeton e dell’Università di Washington lo hanno appena reso realtà.
Ciò significa che la telecamera può rilevare oggetti e prendere decisioni in tempo reale senza dipendere da grandi computer o server nel cloud. Ciò potrebbe avere un impatto diretto su tecnologie come le auto a guida autonoma, la realtà aumentata e persino i robot umanoidi, la cosa più impressionante è che questa fotocamera non solo cattura immagini, ma organizza e riporta anche i dati visivi in modo intelligente.

Souce
I robot umanoidi potrebbero interagire con l’ambiente senza la necessità di un supercomputer interno, gli occhiali per la realtà aumentata potrebbero funzionare senza richiedere batterie di grandi dimensioni o elaborazioni pesanti, e i sistemi di sicurezza potrebbero rilevare istantaneamente le minacce senza dipendere da server esterni e, naturalmente, le auto autonome potrebbero diventare ancora più sicure ed efficienti, elaborando il traffico in tempo reale con un consumo energetico inferiore.
The images without reference were created with AI
Thank you for visiting my blog. If you like posts about #science, #planet, #politics, #rights #crypto, #traveling and discovering secrets and beauties of the #universe, feel free to Follow me as these are the topics I write about the most. Have a wonderful day and stay on this great platform :) :)
Sort: Trending
[-]
italygame (80)mod 2 months ago
