Metro ricaricabile 4 V Parkside

in Italy8 days ago

Video di mia proprietà / Video owned by me

Buonasera amici di Steem !!!

L'ho scritto molte volte , quì sul mio blog, gli attrezzi economici per hobbisti, soprattutto quelli Parkside, sono un po' come giocare a Bingo: qualche volta ci si azzecca, e si torna a casa con un bel risultato, molte volte ci si accontenta di finire in parità, ma alcune volte ci portiamo a casa una bella ciofeca.

Ed oggi rientriamo nel terzo caso: questo metro ricaricabile, con tensione di 4 Volt, oltre ad avere il classico metro fisico da ben 7,5 metri, ha uno schermo che legge il valore della misurazione, e la possibilità di memorizzare le ultime 10 misurazioni.

Al costo super basso di solo 20 euro, altre marche ne chiedono almeno 100, ma ovviamente il motivo sotto c'è....

Come potete vedere da alcune prove nel video breve di oggi, la misurazione sullo schermo , spesso, non combacia con quello del metro analogico sottostante, rendendo praticamente inutile tutto questo accessorio.

Da varie prove, mi sembra di notare che se estraggo con lentezza la misurazione sullo schermo è corretta, ma se estraggo il metro fisico con troppa velocità, sembra che il sensore si perda per strada svariati millimetri.

Questo è un difetto molto grande, per uno strumento che dovrebbe basarsi proprio sulla precisione!

Se devo misurare svariati metri, non posso certo stendere il metro piano piano, a questo punto ne prendo uno normale analagico e mi segno la misura con carta e penna, o la annota sul cellulare, e faccio molto prima.

Che dire, Flop totale !!!

Grazie dell'attenzione e alla prossima.

Sort:  

Upvoted! Thank you for supporting witness @jswit.

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community