Mappa del mondo in legno

in Italy8 days ago

Video di mia proprietà / Video owned by me

Buonasera amici di Steem !!!

Ecco un progetto che all'inizio avevo contemplato di realizzare da solo, ma che alla fine ho comprato on line: si tratta di un mappa del mondo in sagome di legno, da attaccare al muro come elemento decorativo, con tutti i nomi dei paesi e delle loro capitali, ottimo anche come oggetto didattico per ripassarsi un po' di geografia.

Il mio progetto iniziale era quello di prendere una mappa da google, dividere tutti i continenti in file separati, per poi ritagliarli con il laser da pezzi di legno separati, incidendo sopra il nome e le capitali: un lavorone che mi avrebbe preso, minimo minimo una decina di ore, soprattutto per la complessità riguardanti le isole e gli arcipelaghi, e il calcolo di tute le distanze tra le terre emerse.

E invece, per un prezzo sotto i 100 euro, ho comprato on line questo kit già tutto pronto, che vedete nel video breve di oggi.

Ci sono dei comodi stencil, che servono come guide per posizionare con precisione i vari confini: si parte dall'estremo est e l'estremo ovest, che in questo set è a una distanza di 150 cm, e si parte via via, mettendo dei pezzi di nastro biadesivo sotto le sagome di legno, ad incollare sul muro i pezzi, come fosse un puzzle.

Ovviamente ci sono anche degli stencil per le isole e gli arcipelaghi, che risultano la parte più difficile, essendo molto piccoli è difficile dosare il nastro biadesivo da mettere dietro, però bisogna anche essere sicuri che si attacchino con forza al muro.

Alla fine il risultato è ottimo, grazie anche al contrasto di colore tra il legno scuro e il colore chiaro del muro, è una bella decorazione da guardare dal tavolo della cucina.

Grazie dell'attenzione e alla prossima.

Sort:  


Screenshot_8footer.png

Congratulations!!🎉🎉 Your post has been upvoted by TEAM 04 (STEEMIT EXPLORERS) using steemcurator06. Continue making creative and quality content on the blog. By @mikitaly

Molto bello ed istruttivo per i bambini, e molti adulti.

Sicuramente per farlo ci vorrebbero più di 10 ore, ma se viene fatto manualmente con attrezzature da taglio tradizionali, ci sono un sacco di curve da fare, ma per 100 euro ci penserei eheheh

Possa essere molto buono.