Mike Tyson contro Jake Paul: match dell'anno o messinscena? - Mike Tyson v Jake Paul: match of the year or set-up? [MULTILANGUAGE]

in Italy2 days ago (edited)

tysonpaul.png
Jake Paul (a sinistra), Erik Drost, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons.
Mike Tyson (a destra), Octal@Flickr, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons

See this Post in Any Language Powered by steem-fanbase.com

MENO DI DUE SETTIMANE ALL'EVENTO

Tutti gli appassionati di boxe, ma anche i fans delle carriere extra-sportive dei due personaggi in questione, avranno certamente cerchiato in rosso sul calendario la data del 15 novembre (il 16, alle due di notte, in Italia), momento in cui Jake Paul e Mike Tyson incroceranno i guantoni sul ring dello stadio AT&T di Arlington, in Texas.

L'impianto da ottantamila posti, che ospita le partite della squadra NFL dei Dallas Cowboys, era inizialmente prenotato per l'evento il 20 luglio scorso, ma le condizioni di salute di Tyson, che ha riportato problemi successivi al riacutizzarsi di un'ulcera, avevano fatto propendere per lo spostamento dell'incontro.

Finalmente ci siamo e, vista la fama dei due contendenti, il match è considerato un vero e proprio evento. I prezzi dei biglietti oscillano tra quaranta euro, per i settori più popolari, e cinquantamila euro per le prime file, ma è ugualmente previsto il tutto esaurito. Anzi, l'organizzazione sta ragionando di aumentare la capienza dell'impianto di altre diecimila unità, vendendo ulteriori posti in piedi.

Cowboys_Stadium_full_view.jpg
L'AT&T Stadium di Arlington, in Texas, sede dell'evento. Nicole Cordeiro, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons

A riprova di ciò, la società MVP, che cura l'appuntamento, ha previsto la messa in vendita di due posti VIP alla pazzesca cifra di 1,8 milioni di dollari. I possessori di questo prezioso tagliando potranno assistere allo spettacolo accomodati sulle poltrone di una suite a bordo ring, con tanto di concierge personale e benefits vari, che includono i guantoni firmati dai due pugili, visite agli spogliatoi, foto e autografi.

Inizialmente si era parlato di una semplice esibizione, ma il match si è ben presto trasformato in ufficiale e andrà ad incidere sul record dei due contendenti. E' previsto su una distanza di otto riprese, accorciate, visti i 58 anni suonati di Tyson, dai canonici tre a due minuti, con guantoni più pesanti, da 14 once contro le 8 abituali.

Nonostante le circostanze sembrino propendere per una vittoria di Jake Paul, di 31 anni più giovane del rivale, dato per grande favorito anche dai bookmakers, non sono pochi i professionisti del mondo della boxe che sostengono come l'esito non sia affatto scontato, ritenendosi addirittura preoccupati per la salute del ragazzo.

2048px-Joshua_v_Takem.jfif
Seth Whales, CC BY-SA 4.0, da Wikimedia Commons

Il commentatore sportivo ed esperto di Boxe e UFC, Adam Catterall, ritiene che Tyson, qualora dovesse presentarsi in una forma accettabile, potrebbe addirittura fare una "carneficina" del rivale, definito come pugile più improvvisato e non abituato a grandi avversari.

Tuttavia, l'ex campione del mondo dei pesi massimi è salito sul ring l'ultima volta nel novembre del 2020, quando ha tenuto un match di esibizione sulla distanza delle otto riprese contro Roy Jones Jr, terminato in pareggio. Per di più, nonostante l'enorme esperienza e la fama che lo precedono, non affronta un incontro ufficiale da quasi vent'anni, ovvero dal momento della sconfitta rimediata contro Kevin McBride.

Da una parte quindi una carriera stratosferica, composta da 50 vittorie (44 per KO) nei 56 incontri disputati, dall'altra la freschezza di un pugile ventisettenne, professionista da quattro anni, con un record di 10 vittorie ed una (controversa) sconfitta ai punti, diventato famoso tra i coetanei per il suo passato da Youtuber e da volto della celebre piattaforma Disney Channel.

Jake_Paul_on_Web_Summit_2016.jpg
Jake Paul nel 2016. Web Summit, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons

Inutile nascondere infatti come sia Paul che Tyson abbiano, sebbene in momenti diversi, aumentato la propria celebrità più per le imprese fuori dal ring che per le abilità con i guantoni, tanto da lasciar sospettare alcuni malpensanti sul fatto che tra i due esista già un tacito accordo, un po' in stile wrestling, circa l'andamento e l'esito finale dell'incontro.

Più uno show che un vero match di boxe? Comunque vadano le cose, assisteremo di certo ad un grande evento. Per chi non potesse recarsi in Texas, per ovvie ragioni, esiste una soluzione molto più pratica, che è quella di assistere allo spettacolo direttamente dal divano di casa, dato che la sfida sarà trasmessa in diretta dalla piattaforma Netflix.

Non sarà la stessa cosa, ma basteranno meno di 6 euro.

Statemi bene, alla prossima!

I'm part of ITALYGAME Team

together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mikitaly, @mad-runner, @famigliacurione


👉 VOTA PER NOI COME WITNESS👈

Progetto senza titolo (10).jpg

</div

Sort:  
 18 hours ago 

Ciao @frafiomatale, ieri era festa quindi questa settimana per me sarà forte, in questo paese si riposano troppo hahaha.
Un abbraccio

ahah beh dai sono belle le feste ci si riposa un po' che non fa mai male 😄
Buona settimana!

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Hi @frafiomatale,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Come and visit Italy Community