La tattica delle "due file" - The ‘two-row’ tactic [MULTILANGUAGE]
Immagine realizzata con Freepik

COME NELLO SPORT |
---|
Buongiorno a tutti!
In questo post torneremo a parlare di Steem Retrogames, la nuova collaborazione tra i Witness Italygame e Time.foundation volta a sviluppare un importante settore, come quello del gaming, che potrebbe portare interessanti opportunità di crescita a tutta la nostra amata piattaforma Steemit.
Come ormai molti sapranno, attorno all'ecosistema "Space Invasion", il primo gioco sviluppato all'interno del progetto Steem Retrogames, si sta sviluppando una serie di pazzesche opportunità per i partecipanti, complementari a quelle già offerte sotto forma di premi diretti.
Parliamo della possibilità di partecipare ai contest paralleli, come la Steem Retro Cup (potete vedere poche righe più in basso i premi dell'ultima edizione andata in payout), fino all'opportunità di ricevere interessanti curation per post a tema da parte dell'account Steemcurator04, gestito da @girolamomarotta e @ilnegro.
Ormai è cosa nota che su Steem Retrogames tutti hanno la possibilità di vincere, indipendentemente dalle abilità, grazie ai "Lucky Prizes", estratti a sorte tra coloro che hanno acquistato un token per giocare, ma naturalmente, trattandosi di un videogame, le possibilità di vincere i premi migliori aumentano in maniera direttamente proporzionale alla bontà dei punteggi fatti registrare.
A tal proposito mi sto divertendo a studiare e sperimentare tattiche diverse, da condividere con tutti, al fine di permettere a chiunque sia interessato di provare a verificare di persona se possano in qualche modo risultare utili per accrescere le proprie prestazioni all'interno del gioco (QUI ad esempio le mie considerazioni sull'importanza dei laser).
Le strategie in un videogame come "Space Invasion" sono un po' come quelle portate sui campi di calcio o degli altri sport dai vari allenatori: possono funzionare con determinati giocatori, ma fallire con altri, anche se replicate alla perfezione. Occorre sempre maneggiarle con cura, digerendole lentamente, ma quella che affronteremo a breve credo possa adattarsi alla maggior parte dei giocatori, ovvero la tattica "delle due file".
Durante i primi assalti degli alieni alla nostra navicella, si nota che l'uso ripetuto del fuoco da barra spaziatrice è di norma abbondantemente sufficiente per eliminare l'intera linea. Come in tutti i giochi che si rispettano però, le cose si complicano man mano che l'esperienza procede.
Quando il numero di nemici si moltiplica, risulta utile, onde evitare di farsi prendere dal "panico" da attacco alieno, iniziare a concentrarsi sulle due file esterne, che siano esse quelle di destra o di sinistra, in modo da eliminarle velocemente con una saggia combinazione di fuoco normale e laser.
Un grosso vantaggio può darlo il posizionamento: dopo aver eliminato uno dei boss di fine livello o essere usciti indenni dall'assalto precedente, è fondamentale cominciare a sparare in anticipo, posizionando la navicella al centro dello schermo per poi spostarla di conseguenza alla direzione presa dall'orda nemica.
A quel punto occorre dedicare i primi due o tre secondi dell'attacco esclusivamente all'eliminazione delle due file esterne, tramite l'uso imprescindibile del laser (piccoli colpi ripetuti, in modo da non esaurirlo), prima di spostarsi per affrontare il resto della banda. E concentrarsi su 3 file di nemici anziché su 5 può fare tutta la differenza del mondo.
Se dopo alcuni colpi con il laser, uno o due elementi in alto delle file esterne non sono stati ancora eliminati, conviene non intestardirsi e recuperarli con calma in un secondo momento, soprattutto sei i sopravvissuti sono tra "i verdi", ovvero i mostri più facili da abbattere, ma quelli più vicini devono essere necessariamente distrutti.
Altro piccolo consiglio, che ritengo però molto importante per progredire correttamente nel gioco: potrebbe capitare di arrivare ad uno degli scontri con i boss (i mostri più grandi) a corto di energia laser. Sono piuttosto lenti, quindi, prima di eliminarli del tutto, è bene dare il tempo al laser di ricaricarsi a pieno, prima di cominciare una nuova battaglia.
Alla prossima!
I'm part of ITALYGAME Team
together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mikitaly, @mad-runner, @famigliacurione
Upvoted! Thank you for supporting witness @jswit.
Thank you for sharing on steem! I'm witness fuli, and I've given you a free upvote. If you'd like to support me, please consider voting at https://steemitwallet.com/~witnesses 🌟
This post has been upvoted by @italygame witness curation trail
If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness
Come and visit Italy Community
This post was curated by Team 02
Thanks for your contribution and support to the
Steem-Retrogames project.
Keep helping us to made the Steemit Platform a truly unique one.
Best Regards
@ilnegro
Grazie per questi trucchetti, chissà magari seguendoli riuscirò ad aumentare il mio triste punteggio ahahaha!
Ne sono certo, anche io all'inizio non andavo oltre un certo punteggio, ma trovata la chiave le possibilità sono potenzialmente molto alte 😅👍
Leggendo le tattiche e le strategie del gioco, ho apprezzato molto l'approccio "tattica su due file" dovrò provarlo.
I suggerimenti sono utili e ben spiegati, potrai migliorare le prestazioni e divertirti ancora di più con questo avvincente gioco.
Arrivederci!"
Grazie carissimo, è un gioco divertente, ma soprattutto un tentativo di far crescere Steemit sfruttando un settore parallelo come il gaming.
In questo momento chiunque giochi ottiene grandi benefici, anche solo raccontando la propria esperienza con un post che può essere curato da SC04
What is the highest score you have managed to collect? If your score is high enough maybe I will adopt your game strategy. Or we just wait for the next game development to be playable online so we can both fight each other. LOL.
The highest score at the moment is mine, 7638. It wouldn't be bad to compete head-to-head. Nice idea!