La "battaglia" dei record - The "battle" of records [MULTILANGUAGE+

in Italy5 days ago (edited)

High-resolution stock photo, rich burgundy and deep blue hues. Epic lens glow lighting, modern future grand scene. A young, old-west sheriff, light skin, heroically playing an arcade game.jpg
Immagine realizzata con Leonardo.ai

See this Post in Any Language Powered by steem-fanbase.com

QUESTIONE DI TEMPO

Mi fa piacere notare come i giocatori su Steem Retrogames stiano lentamente aumentando, permettendo anche ai premi in palio di risultare sensibilmente più alti. Questa mattina, come accade ogni lunedì, sono stati pagati anche i premi settimanali, come sempre riservati con lo stesso importo al Top Scorer e al Lucky Winner, quindi complimenti ai vincitori:

Screenshot (695).png

Screenshot (696).png

La giornata di ieri è stata caratterizzata dal devastante ingresso in scena di @gaming-gorilla che dopo aver sapientemente testato il gioco in modalità "Free" si è lanciato in una serie di partite in grado di lasciare un deciso impatto sulla classifica giornaliera e sulla Top 10.

In breve il precedente record di 1219, realizzato dal sottoscritto nel gioco Space Invasion e che durava ormai da qualche settimana, è stato polverizzato, stabilendo così il nuovo All Time High Score a quota 1348.

Con 3813 punti realizzati in tre partite, @gaming-gorilla è naturalmente entrato di diritto anche nella classifica della terza puntata della Steem Retro Cup, prendendo la momentanea testa della classifica, anche se fino a giovedì sera, data di scadenza del concorso, tutti gli altri partecipanti hanno ovviamente tempo per provare a cambiare le cose.

2048px-Atari_7800_with_Cartridge.jpg
Matthew Paul Argall, CC0, da Wikimedia Commons

Guidato dal "fuoco" sportivo ho così deciso di provare a riprendere il record già ieri sera, ma le cose non sono andate affatto bene: un po' come quelle squadre che subiscono un goal nel momento migliore, quando pensano di essere in controllo della partita, il mio motore deve essere andato "fuori giri", tanto da chiudere l'esperienza con meno di 600 punti.

Meglio non insistere e andare "in ritiro" per un giorno, per riprovarci con le dita e i riflessi riposati. E così questa mattina, di buona lena, l'assalto al record è nuovamente riuscito: ora l'asticella dell'All Time High Score si è alzata fino a quota 1434 punti.

Ma come affermò la tre volte campionessa olimpica ad Anversa 1920, la nuotatrice statunitense Ethelda Bleibtrey, "I record sono come le bolle, scompaiono velocemente". Poche ore dopo il nuovo record infatti, su Steem Retrogames è stato registrato un nuovo pazzesco punteggio in modalità Free, 1621 punti!

A candid street photography image showing an arcade player with a surprised expression. Intense dramatic lighting, urban scenes, spontaneous candid moments, and high contrast to create te.jpg
Immagine realizzata con Leonardo.ai

Le giocate in modalità gratuita restano anonime e non concorrono per i premi o per la Steem Retro Cup, né migliorano ufficialmente il record di punti, ma aleggiano nell'aria "minacciose", come a ricordare che un nuovo punteggio più alto è in ogni momento dietro l'angolo.

Il jackpot per l'All Time High Scorer è attualmente pari a 11.199 Steem e verrà assegnato all'ultimo in grado di registrare il punteggio migliore alla scadenza dell'attuale puntata del contest, giovedì 6 febbraio. E chissà, magari poche ore (o minuti) dopo la pubblicazione di questo post, tutto potrebbe già essere cambiato e quel qualcuno potrei già non essere più io.

Ma in fondo questo è il bello del gioco, no? Ci vediamo al prossimo aggiornamento!

I'm part of ITALYGAME Team

together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mikitaly, @mad-runner, @famigliacurione


👉 VOTA PER NOI COME WITNESS👈

Progetto senza titolo (10).jpg


Sort:  

Oh yes my friend. An ominous and anonymous reminder of how precarious that top spot is…

😂 Who knows why, but I had the feeling that someone known was behind the anonymous score...

Sometimes, my anonymous score doesn't register! And sometimes it does 😉

The Space Bar was always my problem.

I solved my problem 🙂

If I had stronger forearms and infinite patience - I think that an infinte score is achievable.

PatrickStarGIF.gif

The space bar makes the screen move "upwards" 😕, which is where a display space is lost, which can be very important because it is a space that attacking monsters gain .

I shared this comment earlier today about the space bar. I don't know if it's something that you can adjust on your screen but knowing what the problem is is half of the battle 💪

You are quite right about that, the rest of the game seems fine to me, you have to know how to manage the laser, it is crucial in several parts of the game to destroy several with the same shot.

OK, this will require a little more effort... 😆

😅 I'll step away from the game now and occasionally pop up with an anonymous score. I don't want to ruin it for everybody else!

This comment was curated by Team 02
Thanks for your contribution and support to the
Steem-Retrogames project.

Play_1.webp

Keep helping us to made the Steemit Platform a truly unique one.
Best Regards
@girolamomarotta

Upvoted! Thank you for supporting witness @jswit.

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



This post was curated by Team 02
Thanks for your contribution and support to the
Steem-Retrogames project.

Play_1.webp

Keep helping us to made the Steemit Platform a truly unique one.
Best Regards
@girolamomarotta