RE: Robin Hood...al contrario 🇮🇹🇬🇧
Hai detto bene persone di 50 anni che non riescono a reinserirsi nel mondo del lavoro sono d'accordo. Ai giovani no, non sono d'accordo, sento discorsi assurdi.
Io ho 48 anni e perso il mio lavoro mi sono messa in proprio con tutte le difficoltà del caso. Quando ero giovane mi sono trasferita in altre regioni per lavorare, ho fatto i turni nei call center, ho amici che hanno fatto lo stesso per lavorare in Italia o all'estero, e non tutti fortunati come me, molti hanno fatto i lavapiatti per anni, i muratori, i pescatori e altri lavori da spaccarsi la schiena.
Ora tu lavori, giri il mondo e ne avrai visto di tutti i colori.
Io non TOLLERO ragazzi di 20-30 che si lagnano e non tollero i genitori 50enni che li scusano per ogni caxxata, poverini devono alzarsi alle 6 per prendere il treno ma chi glielo fa fare? Ogni scusa è buona per non fare niente.
A 48 anni, io non devo mantenere il reddito degli altri con le mie misere tasse, nessuno dovrebbe farlo. I sussidi vanno dati a chi ne ha bisogno perchè ha delle difficoltà oggettive a trovare lavoro, a chi ha bambini da mantenere o anziani da seguire (e anche qui ci sono altre forme di assistenza).
Mi dispiace ma conosco persone con il reddito di cittadinanza che spendono soldi per comprare il monopattino elettrico ai figli, ma stiamo scherzando? Un monopattino giocattolo, non un mezzo di locomozione che ti serve per andare a scuola ad esempio.
Sia chiaro che questi comportamenti non nascono con il reddito di cittadinanza, perchè lo stesso lo fanno e facevano con la disoccupazione e con altri sussidi. E' un problema vecchio come il mondo.
Del resto anni fa conoscevo una famiglia che prendeva l'accompagnamento per il figlio disabile, il ragazzo stava chiuso in casa e i fratelli si spendevano i soldi al ristornate e in gita.
Per carità, il mondo è pieno di ingiustizie e non cercherò certo di difendere i politici che si rivelano dei ladri, falsi e opportunisti, fosse per me li pagherei 2000 euro al mese tutto compreso, con i contributi INPS uguali agli altri , vediamo chi lo fa per "il paese".
Ci sono persone disperate che non hanno da mangiare e vanno alle mense, per non parlare dei senzatetto e altri disperati... e poi mi vedo certi personaggi in giro e che pretendono pure... e così insegnano ai propri figli...
La gente quando non ha soldi si dispera, appena ne ha un po' li sperpera in caxxate, ma come fanno dei genitori a insegnare questo comportamento ai figli?
Infatti l'assurdo è che l'accompagnamento disabili non arrivi a 300 euro.
Però per le fasce più deboli,come avviene in ogni paese civile lo stato deve fare qualcosa.
20/30/40 enni?
Muovere il culo.