Photo Time || Va e non si ferma
Come direbbe Alejandro Sanz, "vedi che non c'è due senza tre, che la vita va e viene, non si ferma", questo lo so... Il tempo è lo stesso, la differenza è che non arriva indietro, sempre sequenziale e in avanti, almeno visto nella terza dimensione in cui tutti viaggiamo. Con il passare del tempo si verificano piccoli cambiamenti da un secondo all'altro, spesso impercettibili all'occhio umano, ma con il passare degli anni questi piccoli cambiamenti diventano evidenti successivamente.
Le foto che riporto sono a quasi un anno di distanza, con lo stesso luogo protagonista, quindi vediamo quale differenza si è verificata nel tempo.
FOTO 1 (28-11-2023
Ora osserviamo lo stesso paesaggio oggi e in un momento diverso.
FOTO 2 (12-11-2024)
Differenze
Anche se si tratta di un paesaggio aperto di una parte della città di Caracas, la prima cosa che possiamo osservare è il passaggio del tramonto nella prima foto e nella seconda foto si può vedere tutto il colore della luce del giorno. Un'altra differenza è vedere che il cielo ha nuvole diverse, queste si sono mosse, non sono statiche, un cambiamento totale.
A livello strutturale gli edifici apparentemente rimangono gli stessi, alcuni dipinti ed altri erosi ma alquanto difficili da distinguere a prima vista.
Ora se guardiamo la strada e sotto di essa ci sono cambiamenti notevoli, sulla strada in una vediamo che c'è un volume maggiore di auto di notte e al mattino c'è un volume di auto inferiore. Sotto la strada che è un parcheggio si vede che sono cambiati i mezzi e le tipologie di mezzi, sulla prima si vedono addirittura gli autobus parcheggiati e sulla seconda si vedono parcheggiate le auto private.
Si vede che erano dipinte anche le ringhiere del ponte. Come accennato, a prima vista sembra che non ci siano cambiamenti, ma nel dettaglio i cambiamenti si verificano, sia per effetto del tempo che per mano dell'uomo.
Amici, spero che la mia pubblicazione piaccia a tutti. Benedizioni. Arrivederci.
Una città molto bella, che mi piacerebbe visitare un giorno. Se puoi nei prossimi post metti ancora foto di Caracas, magari delle parti del centro, sarebbe bello.
Un caro saluto!
Perfetto amico, seguirò il tuo suggerimento. Scusate se ho scritto qualcosa di sbagliato in italiano. Penso spesso se sia corretto o meno quando scrivo.
Va benissimo Alex, anzi apprezziamo molto il tuo sforzo nello scrivere in italiano!
Bellissima questa partecipazione... mostrare dall'alto questa città in due momenti diversi della giornata è un ottima idea