Recensione - Aven Colony : The Expedition
Chi non ha sognato almeno una volta, di poter costruire una vera città del futuro, con automobili volanti e droni di sorveglianza?
Il sogno è diventato finalmente realtà.
Inizialmente, questo videogioco, non mi aveva impressionato più di tanto, sembrava il solito gestionale rimediato, scopiazzando qua e là da altri titoli, invece sulla lunga distanza, dopo alcune ore di gioco, il suo reale potenziale si è manifestato.
Le migliori tecnologie, quelle più spettacolari, si ottengono sbloccando la ricerca.
Parafulmini, auto volanti, droni di sorveglianza, canoni a energia, bruciatori di carburanti alieni, tutto molto scenografico.
Allontanando la visuale, si può godere di una panorama sulla colonia, perchè stiamo parlando di una colonia su un pianeta alieno e non di una città del futuro sulla terra.
Il vero punto di forza del gioco è la grafica, cinematografica, che ci fa sognare, invece, per quanto riguarda le dinamiche di gioco, il titolo non è molto innovativo.
Dobbiamo sopravvivere, in un equilibrio molto precario, dove sbagliando, per esempio, nel decidere le culture agricole, bloccheremo un settore della produzione del cibo e i cittadini potrebbero morire o smettere di lavorare, per protesta.
Tutti gli aspetti della vita quotidiana, contano, se una sola necessità dei coloni viene ignorata, presto avrete malcontento, manifestazioni, delinquenza, fame, sete, felicità in ribasso, infine potreste perdere le elezioni, vanificando ogni vostro sforzo pregresso.
A rovinare il vostro tanto agognato equilibrio, arriveranno forze aliene locali, non molto intelligenti, ma infestanti, che possono trasmettere una strana forma di pestilenza, se non sarete pronti a curare o non avrete vaccinato la vostra popolazione in tempo, moriranno molte persone , prima che riusciate ad arginare l'infezione.
Le risorse, del pianeta, si esauriscono abbastanza in fretta e voi dovrete trovare il modo di sostituire le risorse locali attraverso il commercio e la conversione di piante aliene , estraendo da esse i metalli che contengono.
Col tempo , il pianeta, lussureggiante, pieno di fauna e flora locale, se non farete attenzione a filtrare adeguatamente l'aria, potrebbe diventare un inferno cittadino molto inquinato e inospitale per i coloni.
Nel complesso un bel gioco, con alcune novità, grafiche e gestionali interessanti, moderatamente longevo, con alcuni colpi di scena.
Tutte le immagini sono screenshoots dell'autore.
Continuate a seguirmi: @simone77it
Costruire una città futuristica su un pianeta alieno, già solo dicendo questo sembra una cosa forte! Grazie per il post
Mi piace costruire città, se sono futuristiche, ancora di più. Ottimo articolo.
L’ho provato e dopo ore passata a domandarmi “ma quando inizia il divertimento?” l’ho abbandonato. Molto deluso.
figata!