Broccoli Coffee Is The Latest Healthy Thing
Il caffè ai broccoli è l'ultima invenzione salutare.
Un nuovo modo di lavorare i broccoli potrebbe aiutarti a ottenere le tue porzioni di verdura, mentre gestisci lo spreco di cibo "antiestetico".
Stiamo parlando di polvere secca, macinata fine e mescolata al tuo caffè.
Se sembra grave, beh, potrebbe essere. Secondo i creatori australiani della bevanda, la Commonwealth Scientific and Industrial Research Organization (CSIRO) e Hort Innovation, ha ricevuto recensioni "miste" presso il cafe di Melbourne che l'ha servita ai clienti amanti della caffeina.
Ma il caffè non è l'unica potenziale applicazione per la brassica in polvere. Il CSIRO lo ha anche aggiunto agli snack e potrebbe anche funzionare come ingrediente per frullati, muffin e zuppe.
Circa due cucchiai di polvere equivalgono a una porzione di verdure, come da cinque a sette pasti giornalieri raccomandati dal governo australiano. Il broccolo è anche un'ottima fonte di vitamine C, K, A e B6, oltre a folati, magnesio e potassio, tra gli altri nutrienti.
"La ricerca dimostra che l'australiano medio non sta ancora assumendo l'assunzione giornaliera raccomandata di verdura al giorno e opzioni come la polvere di broccoli contribuiranno a risolverlo"
ha dichiarato John Lloyd di Hort Innovation.
Molti prodotti vengono sprecati prima che raggiungano anche gli scaffali dei negozi perché è "brutto". Alcuni di questi brutti frutti e verdure possono essere utilizzati per la spremitura, e le polveri "superalimentari" a base di verdure come chia e kale sono in circolazione da un po 'di tempo.
Nel caso della nuova polvere di broccoli, usa l'intero broccolo - fiori e steli. Nessun pezzo sprecato gettato nel cestino come nel tuo tipico processo di cottura.
Il processo di produzione prevede il pre-trattamento prima dell'essiccazione e della spolveratura del vegetale, per mantenere il più possibile il colore, il sapore e le sostanze nutritive originali.
Il risultato potrebbe anche essere più salutare dei fioretti saltati in padella - secondo una recente ricerca, il modo migliore per massimizzare i benefici salutistici dei broccoli è quello di sminuzzarlo il più fine possibile per produrre l'attività della mirosinasi (sebbene il CSIRO non abbia menzionato se la mirosinasi sopravvive al processo di essiccazione, quindi la giuria è ancora fuori).
Per preparare il caffè ai broccoli, la polvere viene aggiunta alla tazza dopo che è stato preparato il caffè espresso. Viene aggiunto latte al vapore e più polvere di broccoli viene spruzzata sulla parte superiore.
Sembra ... piuttosto più aromatizzato ai broccoli di quanto molti di solito preferiscano il loro caffè, e non tiene conto dei bevitori che preferiscono la loro preparazione senza latte.
Il passo successivo, tuttavia, è quello di indagare portando broccoli in polvere sul mercato dei consumatori, in modo da avere presto la possibilità di provarlo a casa.
"Vedo questo progetto come la nuova tendenza alimentare emergente"
ha dichiarato John Said del produttore di broccoli Fresh Select.
"Gli australiani non mangiano abbastanza verdure e gli agricoltori di tutta l'Australia avranno accesso a un mercato alternativo migliorando al tempo stesso i raccolti e la sostenibilità e contribuiranno anche a stili di vita più sani!"
Non siamo del tutto sicuri che diventerà un additivo per il caffè, ma, come mostra il latte di alghe blu, sono successe cose strane.
Premesso che amo i broccoli (si, sono strana), perchè "rovinare" un buon caffè? Sono una purista dei sapori: alcune cose (specialmente sapori forti come broccoli e caffè) non si possono miscelare a ca**o! Va bene la polvere nel muffin, ma il caffè no, dai.
Grazie, sono d'accordo!
coffee plant at my garden