Vietnam: autorizza il suo primo Crypto Exchange.

La Linh Thanh Group, la più grande compagnia di distribuzione in Vietnam, ottiene la prima licenza per stabilire un crypto exchange in Vietnam. Questo grazie alla firma di un memorandum of understanding con Kronn Ventures AG, una società di blockchain svizzera.
La partnership collega l'ampia rete di distribuzione di Linh Thanh Group e l'infrastruttura digitale di Kronn, la data formale per il lancio non è stata annunciata.
A fine 2018, KRONN Ventures AG ha formato un consorzio finanziario di cinque paesi asiatici, Vietnam, Filippine, Cambogia, Bangladesh e Sri Lanka per costruire un sistema di cablaggio internazionale utilizzando la tecnologia blockchain.
Essendo il Vietman il primo paese a firmare questo accordo, gli altri quattro paesi del consorzio sono preoccupati dalla possibilitá di essere privati di avviare il sistema di cablaggio transnazionale in tutta l'Asia utilizzando blockchain.
Il gruppo Linh Thanh afferma che l'impatto positivo della sua partnership non avrá ripercusioni solo in Vietnam, ma in tutti gli altri Paesi del sud-est Asiatico.
Nel comunicato stampa del gruppo, KRONN afferma si di aver ottenuto la licenza ma che i legislatori vietnamiti ancora stanno deliberando su come affrontare la crittografia a lungo termine.
Questo sicuramente dovuto allo scandalo dello scorso anno che vede coinvolto il Vietnam di una delle più grandi truffe di criptovalute. Una società ha sottratto 658 milioni di dollari agli investitori in una ICO fraudolenta.
Chiaramente la truffa ha portato a richiedere una regolamentazione più severa che protegga gli investitori dai rischi del mercato. Tuttavia il rilascio della licenza per installare un crypto exchange fa pensare che le autorità sono consapevoli dell'esistenza di un potenziale nel mondo della blockchain e sono disponibili a compiere passi avanti.
Posted from my blog with SteemPress : https://www.bitcoinvalley.io/primo-crypto-exchange-in-vietnam/