NATALE ai TROPICI: cosa si mangia a PANAMA?
Panama ha avuto molte contaminazioni dal Nord America e dall'Europa, anche ovviamente per quel che riguarda feste e celebrazioni. A Natale il must è il Jamon Navideño, un prosciutto di maiale intero, simile a quello preparato nei paesi scandinavi: viene addirittura distribuito dal governo a prezzi calmierati nelle piazze cittadine, che spesso accolgono lunghe file di persone in attesa di acquistare il prezioso cosciotto.
Tuttavia, in passato e ancora oggi nelle famiglie più povere, la cena di Natale è composta dal Sancocho de Gallina, una zuppa di gallina semplice ma saporita. Questo è il piatto che proveremo oggi da Arturo e Roberto, due cari amici che hanno un ristorante in una magnifica proprietà a Guabalá, non lontano da Las Lajas.
La Isleta, questo il nome dell'agriturismo, è un paradiso che abbonda di alberi, fiori e frutti, bagnato da un bellissimo fiume da cui è possibile accedere all'Oceano Pacifico in breve tempo.
Come scopriremo, la marea risale lungo il corso d'acqua, creando un habitat meraviglioso dove non mancano mangrovie, coccodrilli e squali toro!
Panama è un paese dall'incredibile potenziale turistico: oltre al famoso Canale offre molto altro grazie a una biodiversità superiore a quella del Brasile, più di 1500 isole, comunità e regioni indigene indipendenti, più di 50 parchi nazionali e una capitale tra le più cosmopolite del Centro America.
Purtroppo, ancora molti "viaggiatori" non la conoscono e non la includono nei loro itinerari di viaggi. Il nostro intento è farvi scoprire le sue incredibili bellezze!
▶️ DTube
▶️ YouTube
Congratulations @akireuna! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :
You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word
STOP
Vote for @Steemitboard as a witness to get one more award and increased upvotes!