NOI siamo NATURALMENTE IMMUNI. e ADESSO devi agire. ADESSO
E' arrivato il momento di uscire dalla paura.
Resistenza, Ribellione, RINASCITA.
Da 1 anno la Costituzione è stata dimenticata, vilipesa, annullata. In nome di un solo diritto, quello della salute, per il quale abbiamo ceduto la nostra LIBERTA'.
La libertà di muoverci, di amare, di lavorare, di studiare.
Anziani soli, abbandonati nelle rsa a morire senza che i propri figli possano stare al loro fianco negli ultimi giorni. Madri che vedono i loro bambini parlare solo con lo schermo di un computer.
Adolescenti, pieni di vita ed energia, che si divertivano e contestavano, ora ridotti a ipocondriaci asettici e assuefatti alla paura di un virus.
E' questa vita ?
E' questo il futuro, di un'emergenza che non finirà mai ?
Il futuro di attendere che un vaccino ci salvi ? Attendere che una televisione ci dica che i contagi sono scesi per poi dire il giorno dopo che sono aumentati ? Aspettare che qualcuno ci dica che siamo liberi e ci dia il permesso di andare al cinema o al ristorante ?
Ve lo dico io, fra poco ci DIMENTICHEREMO di cosa significa essere LIBERI.
Dimenticheremo cosa vuol dire stringere la mano ad una persona sconosciuta, a sorridere per strada, a camminare senza temere di stare troppo vicino ad un'altra persona.
Ci stiamo abituando a ordinare cibo da casa, a comprare solo online, a non mandare più i nostri figli a giocare all'aperto, a non fare più sport, a dare esami in università solo con un computer davanti.
Chi non accetta questa nuova normalità è un untore, un pazzo, un pericolo per sè stesso e per gli altri.
Non si possono porre domande.
Ci ricatteranno, ci censureranno, ci offenderanno, e per ultimo ci ghettizzeranno.
I populisti, i cospiratori, gli eretici, i novax, i nomask, i negazionisti…hanno sempre un'etichetta di odio per aizzare ancora di più la follia popolare contro di noi.
Ma, proprio come per i virus infettivi, esistono ANTICORPI NATURALI (non iniettati, non sperimentali, non artificiali per far arricchire qualcuno) e più veniamo additati e insultati, più noi ci stiamo immunizzando da loro.
Siamo naturalmente immuni alle loro fakenews.
Siamo naturalmente immuni al loro sterile conteggio di morti quoditiano.
Siamo naturalmente immuni allo loro etichette d'odio.
Siamo naturalmente immuni alla loro nuova normalità.
Noi rispondiamo non con la loro rabbia e non con la loro discriminazione sociale.
Noi rispondiamo unendo le nostre anime, le nostre speranze, i nostri sorrisi, abbracciandoci e ritornando ad avere fiducia in noi e nel nostro futuro.
Io e tanti altri siamo stati in questi giorni in giro per l'Italia, perchè non esiste alcun dpcm che FERMA LA RIVOLUZIONE.
Nessun confine, nessuna barriera è stata mai invalicabile per l'uomo.
Abbiamo incontrato commercianti stremati ma mossi da una voglia di combattere mai vista prima.
Abbiamo incontrato padri e madri che vogliono, a qualunque costo, regalare un futuro senza mascherina ai propri figli.
Abbiamo incontrato giovani combattivi e pronti a lottare insieme a tanti altri.
Abbiamo ascoltato cuori ed anime, libere, senza paura, che hanno insieme a noi risuonato di LIBERTA'.
Se i nostri nonni hanno versato sangue per garantire alle generazioni successive un futuro libero da dittature, pensieri unici, discriminazioni, violenze e soffrenze… noi dobbiamo essere alla loro altezza per onorare la memoria di chi ha scritto la Costituzione.
Per questo si stanno moltiplicando fuochi di resistenza ovunque, incontrollabili, imprevisti.
In Italia, proprio durante la pandemia, sono nati oltre 200 fuochi di resistenza, ovunque….in ogni regione, in ogni sperduto paese, in ogni angolo dove più è forte la repressione della socialità, dell'amicizia, dello scambio fra le persone.
NOI SIAMO GLI ANTICORPI NATURALI ALLA PAURA, ALLA PERDITA DEI NOSTRI DIRITTI, ALLE LIMITAZIONI ALLE NOSTRE LIBERTA'.
Basta disperdere le forze in mille chat. Basta chiacchere e rivoluzioni da tastiera. Basta inseguire la propria bandiera.
ADESSO è il momento per riavvicinarsi, pensare, fidarsi, coordinarsi e agire.
LA RETE è R2020.
Cerca il fuoco più vicino a casa tua, e inizia a COSTRUIRE un futuro ben diverso da quello di oggi, insieme a tutti noi.
www.r2020.it