Il futuro del sistema monetario
Ciao ragazzi oggi sono felice. Il motivo é quello di aver guardato al futuro del sistema monetario mondiale, questo é grazie al fatto di essere venuto a conoscenza di quello che Christine Lagarde (capo dell’IMF or FMI: Fondo Monetario Internazionale che è un istituzione importantissima ed estremamente influente) ha detto del futuro delle cryptocurrencies.
Al contrario dei BigBanksters (J.Dimon di JPM, R.Dalio di Bridgewater..) che, come tutti sanno, hanno dichiarato che bitcoin e altre monete virtuali sono una bulla, frode etc.., la Lagarde crede invece che sia sbagliato respingerle perché in futuro i cittadini potrebbero preferirle al sistema centralizzato attuale.
Dice che la tecnologia finanziaria (Fintech) potrebbe rimodellare il sistema monetario globale entro l’anno 2040 (non cosi lontano ragazzi, 22 anni, passano veloci..). E precisamente sulle cryptos pensa che con l’avanzare del tempo, ingegnieri saranno in grado di usare l’avanzamento tecnologico per risolvere problemi come trattare piu pagamenti via blockchain.
Quando le persone come Lagarde che hanno un certo calibro parlano, io ascolto, alla fine sono a capo del mondo per un motivo, alcuni non sono sicuramente molto smart..ma tanti sono i migliori cervelloni che abbiamo. Sentir parlare in modo futuristico mi piace, specialmente se é Lagarde che si fa questi viaggi.
Riesco a vedere…con l’avanzamento tecnologico Bitcoin ed altre cryptos riusciranno a superare problematiche limitanti come la scalabilità delle transazioni e la sicurezza. Un po come quando tempo fa esperti dicevano che il PC e l’internet non avrebbero mai conquistato il mondo, migliorandosi ce l’hanno fatta.
Mi carico per imparare di piu e cercare investimenti su cui puntare. Oltre alle cryptos ci sono e ci saranno svariati business su tutta la value chain. Penso un po come è stato per l’internet che via AppleStore è cresciuto tutto un settore economico delle App, per fare un esempio.
Vorrei saperne di piu, proprio su quest’ultimo punto. Warren Buffett quando è nata la TV, invece di investire nei produttori di TV ha investito in società che producevano vetro, da usare appunto per gli schermi..
Sapreste consigliarmi qualche buon sito e/o un Author che possa aiutarmi a trovare il cammino giusto per trovare la luce?
Source:
http://abcnews.go.com/Technology/wireStory/imf-chief-tells-central-bankers-ignore-bitcoin-50176592
Source foto:
http://www.whatisacryptocurrency.com/bitcoin-exempt-from-vat/
Grazie delle info, sono anche io un trader. ci scambiamo il follow? io te l'ho lasciato. Altertrader
Grazie del commento, follow:done
Io cercherei se c'è qualche azienda di marketing quotata che aiuta a fare le ICO. Non so se è come il vetro di Buffet. Ma forse ci va vicino :-)
Un altra idea sono le aziende che fanno wallet hardware e sicuri tipo trezor o più recente ledger wallet. Hai mai provato a ordinare un wallet da loro ? E da 6 mesi che non riescono più a stare al passo con gli ordini.
Grazie per il commento pier sono contento che hai letto l articolo e che sei carico come lo sono io
Figurati.. chi non è carico in questo settore esplosivo o è morto o è Buffet che tanto ne ha già che non sa dove metterli :-)
Comunque sia visto che mi pare che l'argomenti ti interessi guarda qui: https://www.goldmoney.com/corporate/news/goldmoney-inc-adds-bitcoin-and-ethereum-to-the-goldmoney-holding
Interessante no? :-)
Grazie pier molto interessante davvero
Articolo interessante. Grazie per tenerci informat i!
Ps Warren Buffet é una citazione azzeccatissima! Grande!
Grazie iren del commento. Warren é davvero un idolo, capitano del capitalismo