La fiducia degli europei nell'uso delle criptovalute aumenta di anno in anno

in #bitcoin5 years ago

maryna-yazbeck-pyzjoMvyCmw-unsplash.jpg

Il 66% della popolazione europea ritiene che le criptovalute continueranno ad esistere tra 10 anni. bitFlyer, un broker europeo di criptovaluta, ha pubblicato un sondaggio su 10.000 persone in 10 paesi europei. Il risultato rivela un aumento della convinzione dei cittadini che le risorse digitali continueranno a esistere per i prossimi 10 anni. Lo studio condotto per creare un indice di fiducia nelle criptovalute è stato condotto nel marzo di quest'anno, proprio durante il picco della pandemia di coronavirus. In questo periodo, il valore delle criptovalute è diminuito considerevolmente, oltre a mostrare molta volatilità. Anche così, la fiducia degli europei nelle criptovalute è aumentata del 3% rispetto allo stesso sondaggio condotto lo scorso anno in nove dei dieci paesi intervistati: l'indice ha rivelato che gli italiani sono i più fiduciosi nel futuro delle criptovalute, con il 72% che ritiene che queste attività esisterà ancora in qualche forma tra 10 anni.

D'altra parte, nel Regno Unito, dalla Norvegia, la fiducia della popolazione è diminuita rispetto al 2019. Tuttavia, il calo è solo dell'1% e più della metà della popolazione crede ancora che le valute digitali esisteranno entro il 2030. Ha detto Andy Bryant, direttore operativo di bitFlyer : “Paesi come l'Italia, che sono stati duramente colpiti dalla crisi COVID-19, stanno esprimendo più fiducia che mai nelle criptovalute.

"Dato che le persone affrontano difficoltà economiche, possiamo aspettarci che le persone cerchino alternative ai sistemi finanziari tradizionali".

Questo è un momento importante per l'industria delle criptovalute per dimostrare come le criptovalute e i concetti associati, come la finanza decentralizzata, possano fornire alternative interessanti o addirittura sostituire i modelli economici esistenti. cosa pensano i consumatori di come Bitcoin verrà utilizzato in futuro e dove saranno le criptovalute nell'economia. Lo studio ha rilevato che un europeo su dieci ritiene che il Bitcoin sarà completamente radicato nella società come valuta entro 10 anni, mentre il 9% degli intervistati ritiene che l'attività verrà utilizzata come titolo o investimento. Gli italiani sono anche quelli che più credono che un giorno le criptovalute saranno utilizzate come valuta principale dai cittadini. D'altra parte, gli intervistati nel Regno Unito non vedono lo stesso potenziale della popolazione italiana.