You are viewing a single comment's thread from:
RE: Cosa sta succedendo al mercato delle criptovalute?
"infatti la JPMorgan fa parte della Enterprise Ethereum Alliance, in pratica vogliono realizzare delle Blockchain private dove trasferire denaro ecc, ma il tutto certificato dalle banche... ora mi sorge un dubbio la tecnologia che sta alla base di Bitcoin ed Ethereum non è forse la stessa?"
Eheheheheh. Qualche ipotesi su questa contraddizione? Oltre al far abbassare il prezzo per far entrare degli amici nel mercato?
Ciao, il punto é che Bitcoin si pone come un nuovo sistema monetario, un'alternativa alle banche, Ethereum invece si pone come cripto platform based che serve a semplificare il compito di realizzare applicazioni decentralizzate e basate su blockchain, quindi siccome Ethereum é sfruttabile ed utile ai loro scopi non ne parleranno mai male, al contrario Bitcoin é un concorrente diretto al loro monopolio é va screditato in ogni modo, probabilmente ne sentiremo ancora delle belle da parte di questi soggetti, ma alla fine della fiera alla base di entrambi i software ci sono le stesse teorie, tra l'altro anche eth potrebbe essere usato per comprare droga o qualsiasi altra cosa e probabilmente é già cosí.
appunto, come fanno a sapere che l'eth non verrà usato anche come mezzo di scambio? Niente lo vieta al momento
Non lo sanno, la mia ipotesi é che Ethereum rivolgendosi ad un target enterprise sia molto meglio controllabile da chi ha i fondi come appunto le banche, il creatore Vitalik Buterin é stato definito un dittatore benevolo ed ha dimostrato di essere molto interessato al profitto, al contrario Satoshi si é tolto di mezzo lasciando il progetto in eredità alla community, per questo é molto meno controllabile.
Chiaramente é solo una mia ipotesi.