Grado di separazione: perchè Charax.io ritiene debba essere il rapporto aureo

in #bitcoin7 years ago (edited)

La teoria dei sei gradi di separazione è stata formulata per la prima volta da Frigies Karinty ed ipotizza che è possibile collegare ogni persona a qualsiasi altra tramite una catena di non più di 5 persone.

I dati sperimentali provenienti da Facebook analizzati dall'università degli studi di Milano fecero riscontrare un grado di separazione medio di 4,74

Nella teoria socioeconomica di Charax.io si ritiene debba esserci un limite inferiore al grado di separazione che è anche l'ottimo per il mantenimento dell'ordine e dell'eguaglianza sociale. Questo numero è il rapporto aureo con un'approssimazione a 1,62.

Durante la stesura del White Paper e la costruzione del modello logico del "gioco sociale" proposto dovevamo impostare un limite secondo il quale una relazione fosse mantenuta attiva o si stesse "congelando". Ed abbiamo optato come valore per questo limite 1,62. Ma non è stata una scelta arbitraria, piuttosto è stata una scelta, se mi è passato il termine nel contesto olografico della costruzione di questo modello, per "induzione".

Storicamente sia Greci che Egizi hanno lasciato delle meravigliose opere architettoniche che in un modo o nell'altro rispettano il rapporto aureo tra le parti interne e le parti esterne come se il complesso della struttura fosse un ologramma dell'interno.

Great_Pyramid_of_Giza_2010_from_the_Great_Sphinx_4.jpg

[Immagine da wikipedia]

In particolare la Piramide di Cheope, la struttura egizia più famosa dopo la sfinge, con il suo rapporto tra la semibase e l'altezza pari ad un'approssimazione del rapporto aureo è un chiaro suggerimento che abbiamo preso per costruire il nostro modello sociale. Una piramide, ma con rapporto 1,62 tra la semibase e l'altezza.

Perchè questa nostra intenzione di ridurre il grado di separazione ad 1,62? Innanzitutto 1,62 è lo stesso rapporto che nel nostro cervello esiste tra le parti analizzate da Dunbar. Partendo dal rapporto tra queste due parti olograficamente lo applichiamo anche al tempo in una giornata e così otteniamo la suddivisione del tempo in unità di 5 minuti.

Sort:  

Ciao g-alfieri ricorda che se intendi concorrere a Podium devi mettere i giusti tag.

Quali sono i tag giusti per concorrere a Podium?

Loading...