Emmy 2019 le probabili nominations: Drama
Fra pochi giorni vi saranno le nominations per la 71esima edizione degli Emmy Awards.
C'è grande attesa per capire quale sarà il trattamento riservato alla stagione conclusiva di Game of Thrones che da un lato ha saputo mostrare uno sforzo produttivo senza eguali e dall'altra ha completamente devastato la sceneggiatura ed i suoi personaggi.
Nel mio piccolo, essendo un grande fruitore e conoscitore del mezzo televisivo, voglio provare per la prima volta a prevedere quali saranno le nomination agli Emmy, forte delle tante serie tv "ingurgitate" in quest'anno.
Proverò ad analizzare le categorie principali abbinando quelle che mi hanno più impressionato a quelle che secondo logiche di entertainment potrebbero avere chance di nomination.
Oggi parto con la categoria BEST DRAMA.
Immagine priva di diritti di copyright
Rosa di nomi papabili:
- Game of Thrones
- Better Call Saul
- Killing Eve
- This is Us
- Pose
- The Good Fight
- Succession
- Bodyguard
- Homecoming
- Ozark
- Billions
- The Deuce
- The Good Doctor
- Outlander
- The Affair
La premessa da fare è che mai come quest'anno la categoria best drama sembra essere debole e di livello molto basso. Non abbiate paura perchè le categorie comedy e miniserie sono spaventosamente piene di piccoli capolavori, segno che la serialità si sta spostando verso formati diversi.
Di seguito le 7 serie che io nominerei:
- Better Call Saul
- Game of Thrones
- Pose
- Homecoming
- The Deuce
- This Is Us
- Killing Eve
tenendo fuori con grande dispiacere bodyguard, billions e the affair.
Secondo me le 7 che saranno nominate sono le seguenti serie:
- Better Call Saul
- Game of Thrones
- The Good Fight
- This is Us
- Pose
- Killing Eve
- Ozark
Sono abbastanza certo su Better Call Saul, Pose, This is Us, Killing Eve. Su Ozark e The good fight azzardo un po ma conoscendo un po le dinamiche che regnano agli emmy questi sono i titoli che mi aspetto di vedere.
Chi vincerà?
Secondo me a trionfare sarà proprio Game of Thrones. Premieranno la serie per quel che rappresenta e per l'enorme sforzo produttivo compiuto, infischiandone della sceneggiatura orribile dell'ultima stagione.
Chi dovrebbe vincere?
Senza se e senza ma in un mondo normale vincerebbe Better Call Saul. Scrittura sopraffina, personaggi sviluppati alla perfezione, fotografia, humour, dramma. C'è tutto ed in più c'è anche la difficoltà aggiuntiva di dover incastrare tutto nell'universo breakingbadiano.
Gli Outsider
Pose potrebbe sorprendere. Se quest'anno si volesse scegliere di dare un segnale politico e sociale quale serie migliore di una serie che mette al centro di tutto il mondo LGBTQ?
Posted using Partiko Android
Thank you for your continued support towards JJM. For each 1000 JJM you are holding, you can get an additional 1% of upvote. 10,000JJM would give you a 11% daily voting from the 700K SP virus707 account.