PostIT - n.651

in SteemPostItalia5 years ago

03/03/2020


ARTE E FOTOGRAFIA

Una Metafora Ittica

di @adinapoli premiato_by_spi_!

Il set fotografico di @adinapoli oggi è ambientato in un porticciolo di pescatori: l'autore costruisce un bel reportage di street photography con una "morale" finale.

SPETTACOLO, MODA E SPORT

I campionati falsati (per davvero) - parte I

di @frafiomatale premiato_by_spi_!

Ultimamente, complice l'emergenza sanitaria, in giro si sente spesso il ritornello "Campionato falsato". @frafiomatale ci racconta una serie di casi nella storia del calcio italiano in cui il campionato fu veramente falsato Cose da non credere: tifoserie particolarmente su di giri che fanno convalidare gol inesistenti, vittorie assegnate a tavolino, casi di corruzione...

ECONOMIA, CRYPTOVALUTE E BLOCKCHAIN

BITCOIN e gli Uomini più Ricchi del Mondo

di @tizswa premiato_by_spi_!

Ogni giorno ascoltiamo le previsioni di analisti e esperti vari di cryptomonete, ma cosa ne pensano gli uomini più ricchi del pianeta di Bitcoin? Scopriamolo in questo video insieme al nostro @tizswa.

CONTEST


TAG DI SERVIZIO

[Contest] Guess again #13 week 3 – Indovina ancora #13 settimana 3

di @road2horizon

L'indovinello di oggi di Guess Again è ambientato in un museo: trovate la risposta esatta per aggiudicarvi posizioni in classifica.

Hanno curato questo numero di PostIT: @akireuna, @deusjudo, @heidi71, @voghera

Grafiche e illustrazioni: @enmaart, @isakost

@steempostitalia è anche su Facebook, Instagram e Twitter



NB
a) Non saranno pubblicati su PostIT articoli contenenti immagini (filmati o fotografie) protette da copyright di terzi (oppure di cui non è certa la libera riproduzione).
b) Si ricorda, inoltre, che la responsabilità circa l’eventuale lesione di diritti di proprietà intellettuale (copyright) di terzi cade in capo all’autore (autori) dei post originali e non a SteemPostItalia che in ogni caso non si assume alcuna responsabilità in merito.
c) Resta inteso naturalmente che i partecipanti al PostIT, con la semplice adozione di tag ITA e con l'ottenimento, su base volontaria, dello status di 'utente verificato', consentono: 1) la riproduzione (ed eventuale formattazione) delle immagini, diagrammi, ecc. contenute nei propri post ai fini della pubblicazione su PostIT e 2) la condivisione dei post sui social Facebook, Twitter ed Instagram, fermo restando che la proprietà intellettuale dei contenuti cade in capo agli autori stessi.