È possibile parlare con gli animali dotati di intelligenza artificiale.
È possibile parlare con gli animali dotati di intelligenza artificiale.

With AI

Amici miei, i limiti vengono superati settimana dopo settimana e ora un'intelligenza artificiale sta imparando a parlare i delfini, è vero, Google Deep Mind insieme ai ricercatori del Wild Dolphin Project hanno creato DolphinGemma, il primo grande modello linguistico addestrato a comprendere i suoni complessi dei delfini e il loro habitat naturale, sì, l'intelligenza artificiale sta iniziando a decifrare il linguaggio di questi esseri marini iperintelligenti e ciò che sta rivelando può cambiare tutto ciò che sappiamo sulla comunicazione tra le specie.

Il modello DolphinGemma è in grado di prevedere significati e intenzioni dei delfini sulla base di dati acustici comportamentali e contestuali utilizzando l'attrezzatura Google Pixel. I ricercatori ora dispongono di un sistema più portatile e intelligente, in grado di suggerire in tempo reale quale giocattolo o oggetto il delfino sta chiedendo e di rafforzare quel comportamento come un vero dialogo.
È sorprendente, se ci sono riusciti è perché il linguaggio dei delfini ha una struttura logica, immagino cosa possano dirci gli animali.
Ebbene, ci sono gorilla che sanno comunicare con le mani, e anche questo è sorprendente, insegniamo loro il linguaggio dei segni e loro hanno la capacità di impararlo.
è molto buono
0.00 SBD,
3.28 STEEM,
3.28 SP
Congratulations
This post has been curated by
Team #5
@mikitaly
Wow, questo progetto è incredibile!
L’idea che un’IA possa aiutarci a comunicare con i delfini sembra fantascienza... e invece è realtà!
Mi affascina tantissimo il pensiero che questi animali possano avere storie, leggende o magari una vera cultura marina.
Immagino che la prima cosa che ci diranno sarà: smettete di inquinare il mare..
Che bello sarebbe riuscire davvero a connetterci con altre specie..