Dov'è la vera felicità?

in Italyyesterday

Assalamu Alaikum

Siamo esseri umani e gli esseri umani sono creature sociali. Siamo le migliori creature del creato. Quindi sicuramente c'è qualcosa in noi per cui Allah ci definisce le migliori creature del creato. A causa dei conflitti e delle lotte in questo mondo, come è cambiata l'intera società oggi? Di conseguenza, non troviamo la natura della nostra vita, la felicità.

pexels-snapwire-6945.jpg
Credito


In realtà, oggi le persone cercano la felicità nel posto sbagliato, e questo le porta a trovare sofferenza invece di felicità. Non stai cercando la felicità nel posto sbagliato, vero?
Ogni persona desidera essere felice nella vita. Le persone pensano che se hanno una casa, un'auto o più ricchezza, possano trascorrere la loro vita felicemente. E per costruire queste case e queste auto, servono soldi.

E cresciamo sentendo parlare di soldi fin dall'infanzia. Quindi dobbiamo spiegare quanto sia prezioso il denaro. Un pezzo di carta bianca può non valere molto, ma se il pezzo di carta contiene una grande quantità di denaro, diventa prezioso. E noi corriamo dietro a questi soldi. Soldi e soldi. Più le persone ne hanno, più li desiderano. Se oggi possiedi un lakh di rupie, domani vorrai possederne due lakh. Mentre insegui questi soldi, scoprirai che un giorno invecchierai e morirai.


pexels-sassu-anas-732629.jpg
Credito

Un barcaiolo stava dormendo da solo. Improvvisamente un uomo lo chiamò e gli disse: "Fratello, portami dall'altra parte del fiume". Il barcaiolo rispose: "Fratello, non posso farlo ora. Mi sto riposando un po'". Allora l'uomo, non riuscendo a trovare un'altra barca, disse al barcaiolo: "Ti pagherò il doppio del prezzo. Portami con te". Il barcaiolo rifiutò ancora. L'uomo fu molto sorpreso di vedere ciò.

E disse: "Beh, te lo darò tre volte tanto!". Il barcaiolo rise un po' e chiese: "Cosa ne sarà di tutti questi soldi?". L'uomo pensò che il barcaiolo fosse stupido e disse che con così tanti soldi si possono comprare altre 4-5 barche come questa. Il barcaiolo chiese: "Cosa ne sarà di tutte queste 4-5 barche?". L'uomo rispose: "Potresti guadagnare di più affittandole. Allora vedresti di essere diventato proprietario di un sacco di soldi". Il barcaiolo chiese: "Cosa succederebbe se possedessi un sacco di soldi...". L'uomo si arrabbiò un po' e disse: "Non sai cosa succederebbe se avessi più soldi? Saresti felice nella vita. Troveresti la felicità!".


Il barcaiolo rise e disse: "E allora cosa sto facendo adesso?". Questa è la mia felicità, questa è l'aria che respiro nella mia mente. Pensiamo che forse la felicità arrivi nella vita quando si guadagna denaro. Ma goditi la posizione in cui ti trovi ora. Vedrai che hai trovato la vera felicità nella vita.

pexels-andrea-piacquadio-3799837.jpg
Credito


Non rimanere mai deluso. Perché ciò che hai oggi, qualcun altro potrebbe non averlo. Ad esempio, supponiamo che tu abbia un bel e costoso cellulare. Ma qualcun altro vuole comprarlo.

Quindi sii felice di ciò che hai. Esprimi gratitudine ad Allah per ciò che hai. Non rimanere mai deluso. La posizione che desideri potrebbe non essere adatta a te. Dovresti vivere un lavoro che ti dia pace. Cosa ti interessa fare? Perché fai qualcosa che non ti piace?


Conosci prima te stesso. Goditi la vita. Quando ti prendi una pausa dal lavoro, sii felice in quel momento. Troverai la vera felicità. Hai la felicità, cercala.

Il nostro mondo è pieno di felicità e dolore. Non puoi essere sempre felice. Potresti dover affrontare delle difficoltà. Ma quando soffri, non disperare. Devi combattere con il dolore.


Dovresti essere soddisfatto di ciò che hai. Lavora su ciò in cui sei bravo. Perché troverai la felicità nella vita lavorandoci. Cambia il mondo intero usando le tue capacità!

Invece di correre dietro ai soldi, presta molta attenzione al lavoro che vuoi fare, facendo questo sarai in grado di raggiungere un grande successo nella vita. E se riesci a raggiungere il successo, i soldi ti correranno dietro.


pexels-roman-odintsov-4552990.jpg
Credito

E dobbiamo sempre ricordare che, insieme alla gioia, nella nostra vita ci saranno anche dolori e difficoltà. Potrebbero esserci momenti in cui nessuno sarà al nostro fianco. Potrebbero esserci momenti in cui saremo in un pericolo tale che nessuno si farà avanti per aiutarci. Allora confidiamo in Allah. Non rimaniamo delusi.

Affronta la situazione in cui ti trovi. Solo quando riesci ad affrontarla puoi liberarti da quel pericolo e trovare felicità e gioia nella tua vita. In realtà, dobbiamo cercare la felicità nel posto giusto. E tu sai benissimo dove si trova quel posto giusto.

Sei abbastanza per te stesso. Quindi segui la strada giusta. Non possiamo mai adottare metodi sbagliati. Perché forse adottando metodi sbagliati puoi ottenere la felicità. Ma quella felicità potrebbe non durare per sempre. Forse ti metterà in grave pericolo. Quindi dobbiamo lavorare con pazienza. Perché ogni lavoro richiede duro lavoro e tempo.


Ripensa alla vita, la vera felicità è nelle tue mani!