CR7 Finirà la carriera a 42 anni
Te lo dico io, perché tanto lo so che te lo stavi chiedendo: “Cristiano Ronaldo che fa? Va via? Si ritira?”. No, niente di tutto questo. Anzi, rinnova.
CR7 ha deciso di restare all’Al-Nassr e di continuare a giocare almeno per altre due stagioni. Hai capito bene: giocherà fino a 42 anni. E non lo fa tanto per, ha in testa due obiettivi chiari: partecipare ai Mondiali del 2026 e raggiungere il traguardo dei 1000 goal in carriera.
L’accordo con il club saudita era nell’aria già da gennaio, ma solo ora si sta concretizzando. Mancano pochi dettagli, ma il rinnovo è praticamente cosa fatta. Il campionato saudita, da quando c’è lui, ha cambiato volto: ha portato visibilità, ha attirato campioni come Benzema e Neymar, e adesso continua a essere uno dei volti simbolo di questa rivoluzione calcistica.
Ma veniamo ai motivi per cui ha deciso di restare.
Il primo, come ti dicevo, sono i Mondiali del 2026, che si giocheranno tra Stati Uniti, Messico e Canada. Cristiano non ha alcuna intenzione di guardare la competizione dal divano. Vuole esserci, vuole giocarsela e, conoscendolo, vorrà anche lasciare il segno in quella che potrebbe essere la sua ultima grande avventura internazionale.
Il secondo motivo è ancora più pazzesco: vuole arrivare a 1000 goal segnati in carriera. Al momento è a quota 934 e, considerando che quest’anno è già il capocannoniere del campionato con 23 reti, direi che il traguardo non è poi così lontano. Sarebbe un numero mostruoso, roba da entrare ancora di più nella leggenda, affiancando bomber del calibro di Pelé e Romario.
E ovviamente c’è anche l’aspetto economico. Il nuovo contratto dovrebbe garantirgli uno stipendio da circa 200 milioni di euro a stagione, esclusi bonus, sponsorizzazioni e tutti gli accordi commerciali che ha in Arabia Saudita. Un coinvolgimento totale, anche fuori dal campo.
Si parla persino della possibilità che entri nella proprietà del Valencia, con capitali sauditi alle spalle. Un altro segnale di quanto il progetto vada ben oltre il semplice “giocare a calcio”.
Con l’Al-Nassr, dove gioca anche Brozovic, CR7 è in corsa per la coppa e per il campionato, anche se lì è ancora dietro ad Al-Hilal e Al-Ittihad. Ma l’idea è quella di costruire una squadra ancora più forte, con Fernando Hierro come nuovo direttore sportivo e Jhon Duran come possibile nuovo partner d’attacco.
Insomma, Ronaldo non ha nessuna voglia di mollare. E tu, ti aspettavi una notizia del genere?
Congratulations
This post has been curated by
Team #5
@mikitaly