Trump agita i mercati, ma Bitcoin resta in piedi! / Trump Shakes the Markets, but Bitcoin Stays Standing!

in Italy22 days ago (edited)

IMG_20250410_131614.jpg

Source


See this Post in Any Language Powered by steem-fanbase.com
👆


Ciao a tutti, amiche e amici di Italy e di Steemit.

In un mio precedente post, mi chiedevo se Trump facesse sul serio con la sua politica dei dazi.

Voi che idea vi siete fatti, dopo gli ultimi avvenimenti?

Dopo aver fatto crollare i mercati di tutto il mondo per qualche giorno e aver messo sul piede di guerra tutti i paesi partner commerciali degli USA, è arrivato lo stop di Trump dei dazi per 90 giorni.

Esclusi Cina, Messico e Canada.

L'annuncio a sorpresa ha fatto impazzire i mercati.

C'è soltanto una piccola ombra sul suo annuncio e cioè 3 ore prima della comunicazione pubblica della sospensione temporanea dei dazi, Trump sul social Truth dice che è un grande momento per comprare.

IMG_20250410_131614.jpg

Source

E così, inevitabilmente, sono arrivate le accuse: di manipolazione del mercato e insider trading.

E poi c’è quel piccolo dettaglio: DJT, che non sono solo le iniziali di Trump, ma anche il ticker della sua nuova azienda quotata in borsa, salita dell’8% nel giro di poco.

Con lo stop dei dazi, neanche a dirlo, Wall Street e tutti i mercati, hanno fatto un balzo da paura e più di qualcuno ci ha guadagnato parecchio..

Il messaggio di Trump sui social e poche ore dopo, l'annuncio della sospensione dei dazi, è una bella coincidenza.

Anche se manipolare il mercato attraverso aggiotaggio e insider trading è illegale, non credo che nessuno prenderà mai provvedimenti su questa vicenda, visto che il nuovo presidente della SEC, Paul Atkins, è un fedelissimo scelto da Trump.

Comunque, di tutta questa vicenda a me interessa soltanto mettere in luce come si è comportato Bitcoin, perché mentre il Nasdaq e compagnia bella andavano sulle montagne russe, Bitcoin ha retto molto bene all’urto iniziale dell’annuncio dei dazi, scendendo molto meno rispetto agli indici tech, per esempio.

In una situazione così complicata, essere riuscito a smarcarsi dai mercati tradizionali, è davvero un segnale molto forte, e chi non lo aveva capito prima, adesso non può più negare che Bitcoin è un vero “bene rifugio”.

E voi avete ancora qualche dubbio?
Certo un po' di sana invidia per quei pochi fortunati a cui era diretto il messaggio di Trump.. lo ammetto ce l'ho!

Magari avere grandi quantità di capitali da poter investire al momento giusto..😅

Grazie per aver letto il mio post.


Progetto senza titolo (10).jpg

Aggiungi un sottotitolo.gif
High Quality Curation.


Progetto senza titolo (10).jpg

I'm part of ITALYGAME Team with: @girolamomarotta, @sardrt, @mad-runner, @frafiomatale, @famigliacurione



Progetto senza titolo (10).jpg


Sort:  

TRUMP non ha toccato la RUSSIA. Ci sarà sicuramente un motivo, ci sarà qualcosa o sono semplicemente troppo sospettoso.
BTC è il futuro, dovremmo sentirci bene poiché siamo coinvolti in questo mercato da un bel po' di tempo, la cosa sorprendente è che le persone che vogliono entrare aspettano che il prezzo salga e NON approfittano di queste situazioni per accumulare.

 15 days ago 

Lo sai che BTC attira investitori quando tocca i suoi massimi, e sono quelli che poi di solito vendono tutto alla prima volatilità..
Il gioco di Trump è pericoloso, lui è un imprenditore ricco che pensa prima ai suoi affari e poi forse al suo paese, altrimenti non avrebbe fatto crollare le borse di tutto il mondo e imposto i dazi. Bisognerebbe avere il coraggio di non subire passivamente le sue prepotenze. Il mondo è grande e di paesi per fare scambi commerciali.. è pieno.

Si dice che abbia preso questa decisione in base ad alcune conversazioni avute con esperti in materia economica, si dice addirittura che gli abbiano fatto capire che quello che stava facendo era assurdo, ma quest'uomo è molto arrogante, vedremo cosa succederà dopo questa pausa.

 21 days ago 

Viviamo nell'era della globalizzazione e ci siamo arrivati con tanta fatica, sicuramente non è perfetta, però ha permesso scambi commerciali che non svantaggiavano nessun paese.
Trump invece vuole tronare ai tempi del protezionismo. Per fortuna il mondo è grande.

In tutto questo delicato intreccio a cui stiamo assistendo come spettatori, una cosa mi è sempre stata chiara. Il BTC è qui per restare. Che è manipolabile. Certo che lo è. Ma, come lei giustamente dice, è un rifugio sicuro. Ci sono molti fattori che lo rendono duraturo. Soprattutto perché è il luogo ideale per far sparire i capitali, che sono difficili da rintracciare. Forse è questa la chimera. Ma in questo secolo, dove migliaia di persone sono disposte a volare senza paracadute, ci sarà spazio per più criptovalute. Che resisteranno. La domanda: sarete lasciati fuori?

#wewrite #comment

 21 days ago 

Bitcoin era nato proprio per combattere gli abusi della finanza tradizionale e purtroppo ormai ne fa completamente parte, e si è manipolabile. Sicuramente i ricchi se ne vogliono impossessare e a noi non lasciarci neanche le briciole..

A long time back, BTC used to be affected by the world news. Whatever is happening around the world, whether it is related or not. It will affect the price. Nowadays, it seems that it took a different direction after the increase of adoption.

I know that this affects the global market. But, will it affect BTC, is a different question?

 21 days ago 

True, it seems that BTC is taking a different direction and is becoming more and more autonomous from traditional markets and also from FUD. It's getting stronger and less and less manipulable.

Which is really a relief for those who invested in it long back. Since, they can see now that it is gaining more strength within time.

Donald trump has never been the type of president that plays by the book and couple with the fact that he’s surrounded with business mogul in his cabinet. He will do all it takes to get what he wants even if it means sacrificing his soul to the devil..

 18 days ago 

Not surprising, he’s someone who plays by his own rules!😊

Daily, it is already looking like people have started losing belief in trump but well I strongly believe he will still do well during his tenure. I am so sure of that certainly

 21 days ago 

What he is doing to the American economy and the world economy in my opinion is proof that he is not doing the best interests of his country and Americans.

Intanto lui e i suoi amici in questi giorni con insider trading hanno guadagnato miliardi

 21 days ago 

E noi invece restiamo fregati da queste sue furbate..

Upvoted! Thank you for supporting witness @jswit.

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community