Tagliapiastrelle a batteria Makita
Video di mia proprietà / Video owned by me
Buonasera amici di Steem !!!
Nel video breve di oggi vediamo un nuovo attrezzo che è entrato in laboratorio: si tratta di una tagliapiastrelle a batteria della marca Makita, diciamo sempre fascia hobbistica, ma che viene usata anche dai professionisti per l'affidabilità delle macchine e la performance sul campo.
Certo, direte voi, ma non si possono tagliare le piastrelle con la normalissima smerigliatrice angolare, oppure con il tagliapiastrelle a scorrimento manuale con punta diamantata?
E avete ragione, però la smerigliatrice ha il grandissimo difetto di fare una marea di polvere, tanto che non si può piuù stare nella stanza, e in più manca una superficie di appoggio, quindi è facile andare storti.
Mentre il tagliapiastrelle manuale, funziona bene con le piastrelle mediamente sottili, ma con quelle di 10 mm e sopra, diventa un vero inferno effettuare i tagli.
Questa sega, invece, ha un serbatoio di acqua integrato, che versa continuamente liquido sulla piastrella, durante il taglio, per favorire la lavorazione del disco diamantato, che non teme anche gli spessori più grandi.
È inoltre dotata di stop immediato di sicurezza, e un vano di appoggio per assicurarsi di essere perpendicolare alla piastrella.
Dopo varie prove di taglio, non c'era alcuna polvere a giro.
Grazie dell'attenzione e alla prossima.
Upvoted! Thank you for supporting witness @jswit.
This post has been upvoted by @italygame witness curation trail
If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness
Come and visit Italy Community