Grovigli e qualche soluzione...

Immagine di mia proprietà / Pic owned by me
Buonasera amici di Steem !!!
Una grande problematica della stampa 3d, che viene fuori spesso, è il problema dei grovigli che si formano nelle bobine di filamento: ci sono varie soluzione e tecniche a riguardo, vediamo di citarne qualcuna in questo post.
Questo problema dei grovigli, si sente particolarmente nei nuovi dispositivi che stampano 4 e più colori insieme, infatti, come vedete nella foto, in questo tipo la bobina si trova sotto il livello dell'estrusore, e quindi la forza di gravità non ci può dare una mano, ma anzi ci rema contro.
Le bobina di filamento spesso vengono venduti con dei cartellini forati, da tenere appesi all'estremità del filamento: mano a mano che il filamento viene tirato dalla macchina, il cartellino di cartone riesce a tenere divise le spire di filamento, anche se qualche volta ci sono degli intoppi.
Poi, come vedete in foto, ci sono questi simpatici clip da stampare, che ci aiutano a tenere in ordine le bobine quando le riponiamo sullo scaffale, o quando non sono in stampe.
Ce ne sono vari tipi, quasi tutti da stampare liberamente e gratis, e ci aiutano a fare un po' di ordine nella nostra collezione di filamenti.
Grazie dell'attenzione e alla prossima.
Upvoted! Thank you for supporting witness @jswit.
This post has been upvoted by @italygame witness curation trail
If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness
Come and visit Italy Community