KINGS LEAGUE ITALIA Giornata 7 - Day 7 (Parte I) [MULTILANGUAGE]
Immagine creata con Freepik

IN QUATTRO PER IL PRIMATO |
---|
Probabilmente la Kings League non riscuoterebbe un tale successo di pubblico se ogni settimana non tenesse sulle spine i suoi fans con annunci sempre nuovi. Anche per la puntata odierna di questa rubrica si apre pertanto con un'ulteriore succulenta novità: è' stata annunciata infatti la creazione della Kings League Germany!
Il campionato tedesco si andrà così ad aggiungere a quelli già esistenti in Spagna, Italia, Brasile, Americhe e Francia e porterà a quota sei il numero di tornei del "calcio del futuro" sparsi per il mondo. Se l'obiettivo è arrivare a trenta leghe nei prossimi tre anni, direi che siamo sulla strada giusta.
Si partirà il prossimo 12 aprile, a Colonia, e per il ruolo di CEO del torneo è stato scelta l'ex stella del calcio tedesco, Bastian Schweinsteiger. Diversi i nomi celebri anche tra i presidenti delle squadre, quali l'ex Juventus, Hasan "Brazzo" Salihamidžić, e Mario Götze, uno dei protagonisti del mondiale portato a casa dalla Germania nel 2014.
Bastian Schweinsteiger, Marcello Casal Jr/Agência Brasil, CC BY 3.0 BR, via Wikimedia Commons
Naturalmente anche per le migliori squadre tedesche verranno riservati alcuni slot al mondiale per club, in programma il prossimo giugno a Parigi, che già si annuncia come grande concorrente di quello che si svolgerà sotto l'egida della FIFA, più o meno nello stesso periodo.
Prima di quello spettacolo però, dobbiamo occuparci di quanto offerto dai vari campionati nazionali, compreso il nostro. La settima giornata ha delineato tre gruppi di squadre che, salvo stravolgimenti, sempre possibili in Kings League, lotteranno rispettivamente per il primo posto (e quindi l'accesso diretto alle semifinali), per la qualificazione diretta ai quarti di finale (dal secondo al settimo posto) e per il play-in, ovvero l'ultimo posto disponibile per partecipare ai play-off.
Ad aprire le danze è toccato alla sfida tra i sorprendenti Black Lotus e gli spettacolari Gear 7, la squadra più ad impostazione "spagnola" del nostro campionato. Se i ragazzi di Off Samuel e Sergio Cruz non hanno sfigurato durante le fasi in cui la partita si è svolta in condizioni di 7vs7, nei "giochini" si è chiaramente potuta percepire la differenza di qualità individuale.
Il 3-0 con il quale si è chiuso il primo tempo è stato infatti soprattutto frutto della classe cristallina di Fran Hernandez, stella dei Gear 7 e autore di due goal, proprio nei momenti in cui il campo si "svuota", ma chi a quel punto vedeva un match a senso unico si è dovuto ricredere quasi subito.
Nei primi sei minuti dal nuovo scodellamento dalla Kinder Bueno Cage, i Black Lotus hanno trovato la via della porta avversaria quattro volte, anche grazie al rigore presidenziale, trasformato da un claudicante Off Samuel e alla superiorità numerica della carta "Suspension".
Le grandi squadre tuttavia si vedono nel momento della difficoltà e i ragazzi di Pol Font non si sono lasciati travolgere dagli eventi: ancora Fran ha trovato il pareggio dopo un clamoroso liscio difensivo avversario e al fischio dei 38 minuti è toccato al presidente Manuuxo segnare il rigore del definitivo 5-4.
Una partita bellissima ed emozionante che ha ribadito ancora una volta l'occupazione di uno dei posti da favorita alla vittoria finale per i Gear 7, ma sancito nello stesso tempo la netta ripresa dei Black Lotus, che rappresenteranno verosimilmente un osso duro per tutti da affrontare nella seconda fase del campionato.
Due tra le squadre meno seguite, statistiche alla mano, di questa Kings League, si presentavano alla scontro diretto considerandolo una specie di spartiacque della stagione. Vincere avrebbe significato rilanciare in grande le ambizioni play-off, ma al contrario uscire dal campo con zero o un punto, soprattutto per i Punchers, poteva tradursi in una posizione di classifica complicata in maniera quasi irrimediabile.
Il destino della squadra amministrata dai PirlasV è del resto piuttosto strambo: avere tra le proprie fila Alessandro Colombo, il miglior marcatore del torneo nonché uno dei top 3 in assoluto della competizione in quanto a skill tecniche, ma circondarlo con una rosa contraddittoria, dal rendimento molto altalenante.
Ai Circus per portare a casa la partita è bastata sostanzialmente la serata di grazie di una delle sue stelle , Tommy Conte, autore dei primi due goal del suo campionato, e il risveglio degli attaccanti Bertocchi e Fichera, non certo due fenomeni da area di rigore ma evidentemente abbastanza per stroncare la resistenza dei Punchers.
Anche i Boomers di Fedez, un po' come successo ai Black Lotus nella gara inaugurale, erano chiamati a confermare i progressi delle ultime settimane, resi evidenti dalle tre ottime prestazioni mostrate nelle ultime quattro giornate.
Di fronte anche per Fedez e compagni si presentava una delle quattro squadre tecnicamente più attrezzate, quali i TRM di Marza, e come accaduto nella prima gara, i venti minuti iniziali si sono rivelati a senso unico. A differenza dei "floreali" però, che avevano patito soprattutto il gap di classe individuale nei "giochini", i Boomers hanno offerto una prestazione da film horror in condizione di 7vs7.
Ripartiti sotto per 0-4, sono andati All in chiamando subito la Secret Card, calcio di rigore trasformato da Lo Faso, e quasi rientrati in partita due minuti più tardi, con il goal di Mecca. Il rigore presidenziale di Fedez avrebbe davvero potuto dare un altro senso al resto della partita, ma per la terza volta consecutiva il rapper ha sparato la palla in tribuna.
A quel punto le residue speranze di agganciare gli avversari si sono spente nella testa di Boomers e prima lo shootout di Caputo, tirato al posto del rigore presidenziale, poi il goal di Andrei hanno messo in ghiaccio il risultato.
Screenshot dal sito Kings League Italia
A domani per la seconda parte!
I'm part of ITALYGAME Team
together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mikitaly, @mad-runner, @famigliacurione
This post has been upvoted by @italygame witness curation trail
If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness
Come and visit Italy Community