The Diary Game 12 dicembre 2023: un anno impegnativo 🎄

in Italy2 years ago
Ciao @italy community, a questo punto ho pensato di preparare un POST sul cibo che abbiamo preparato in casa, o di raccontarvelo. il compleanno di mia figlia, le decorazioni natalizie, ecc., ma la realtà è che è stato esattamente il contrario. Questo è stato sicuramente un anno per maturare.

Screenshot_20231208-134339-01.jpeg

Maturare? Alla sua età? Ebbene sì. La realtà è che mi è molto difficile accettare il "no" di altre persone senza tenere conto del fatto che hanno una famiglia e tutta una vita.

FB_IMG_1702424937942.jpg

La mia figlia maggiore, che vive a casa sua, me lo sottolinea sempre con affetto, ma in questo momento è il momento in cui si avverte l'impatto di non poter più essere la voce guida in casa mia perché dipendo dagli orari e dagli impegni degli altri è davvero sentito.

Vedi, a casa mia ho sempre avuto il sopravvento, tutto è stato fatto quando volevo e come volevo.

Adesso mia figlia ha la sua grande famiglia e grazie a Dio vivono con me, mia nipote ha la sua e non mi piace ammetterlo! Ma non mi piace aspettare!

Deve essere che queste date mi rendano particolarmente sensibile.

A questo punto ero abituato per tutta la vita a far imbiancare la mia casa, a preparare le hallacas, a... il tacchino e il maiale comprato... ma la situazione economica di ognuno in famiglia è diversa e ci sono delle priorità.

Screenshot_20231208-134408-01.jpeg

Mio marito, che riposi in pace, in questo periodo era stressato a causa della pressione e ora lo capisco perfettamente.

Qui condivido le foto del. il compleanno della mia figlia più piccola. La più semplice degli ultimi anni... Comunque sono con mia sorella che vedo poco e ha 86 anni e la mia famiglia è sana.

Screenshot_20231208-134355-01.jpeg

Ti aggiornerò su ciò che succederà e so, lo so, devo concentrarmi sul bene, soprattutto vivendo in un paese comunista con un'economia distrutta dove la maggior parte delle famiglie sono separate.