Questa volta ci provo anche io! - This time I'm going for it too! [MULTILANGUAGE]

in Italy5 months ago (edited)

270183.jpg
Image by benzoix on Freepik

See this Post in Any Language Powered by steem-fanbase.com

IL LAVORO DEI SOGNI

Facciamo un gioco: avete qualche secondo per pensare al lavoro dei vostri sogni. Vale tutto, astronauta, chef, atleta, attore, pilota e chi più ne ha più ne metta. Tutti mestieri incantevoli, ma sono certo che almeno una parte di voi avrà pensato ad un qualcosa legato al mondo dei viaggi.

Il piacere di viaggiare e di scoprire posti e culture diverse è un aspetto che accomuna buona parte delle persone del pianeta. Chi non vorrebbe visitare le sette meraviglie del mondo, trascorrere una vacanza da sogno sulle spiagge delle Hawaii o assaporare la vita di alcune città iconiche del nostro pianeta, come New York, Tokyo o Istanbul?

Gil-zetbase-Forbes.png
Gil Zetbase, CC BY-SA 4.0, da Wikimedia Commons

Molto spesso però queste destinazioni rimangono confinate nel libro dei sogni, a causa anche dei costi tutt'altro che abbordabili, ma che succederebbe se qualcuno pagasse tutti i vostri spostamenti, dandovi per di più la possibilità di soggiornare in strutture di lusso?

Sembrerebbe un sogno, una di quelle cose che si vedono solo nei film di Hollywood, con protagonisti giovani e bellissimi attori dalle chiome fluenti e dal sorriso smagliante, invece si tratta di un vero e proprio lavoro, offerto dalla celebre rivista statunitense Forbes, a cui è possibile candidarsi on-line in varie parti del mondo.

I prescelti dovranno infatti testare lussuosi hotel, Spa e navi da crociera, provando più servizi possibili, compreso ovviamente quello ristorante, e mettendo alla prova ogni aspetto della location, come pulizia, professionalità, cura della clientela da parte del personale e capacità di risolvere i problemi, secondo gli standard stabiliti dalla Forbes Travel Guide.

A questo punto può venire automatico pensare che per svolgere un simile lavoro siano richieste competenze non facilmente raggiungibili, che poche persone al mondo possono vantare, ma in realtà la straordinarietà di questa offerta è che non è affatto così!

4056.jpg
Image by lifeforstock on Freepik

Ai candidati è richiesta esperienza nei viaggi, compresa la capacità di organizzare spostamenti e prenotazioni in autonomia, dato che il tutto dovrà svolgersi in completo anonimato, cioè senza rivelare il nome del datore di lavoro.

Necessarie la conoscenza dell'Inglese, un basso profilo sui social network (leggasi non avere account con un numero eccessivo di followers), ovviamente capacità di scrittura nonché una certa dimestichezza con l'uso del computer, dato che il candidato dovrà tenersi costantemente in contatto con i futuri colleghi tramite la compilazione di report quotidiani.

La rivista chiede che la disponibilità a viaggiare venga garantita per almeno dieci giorni al mese e vista la necessità di compiere spostamenti aerei, è preferibile risiedere non lontano da un importante aeroporto internazionale, così come disporre di patente di guida e di un passaporto in regola.

2149700593.jpg
Image by freepik

Tutti gli spostamenti, nonché le spese accessorie per esperienze, ristorante e quant'altro, rimangono come già accennato a carico di Forbes, ma non è finita perché eccezionale è anche lo stipendio di base promesso ai nuovi assunti, previsto per un minimo di sessantamila dollari l'anno a salire, a seconda dell'esperienza accumulata, fino anche a sfondare il tetto dei centomila.

Ragazzi, tentare non costa nulla ed io lo farò! Se la cosa vi può interessare, questa è la pagina a cui potete inviare la relativa candidatura, selezionando l'area del globo di vostro interesse.

Come si suol dire: "Non capita, me se capita...."

Statemi bene, alla prossima!

I'm part of ITALYGAME Team

together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mikitaly, @mad-runner, @famigliacurione


👉 VOTA PER NOI COME WITNESS👈

Progetto senza titolo (10).jpg

Sort:  

Thank you, friend!
I'm @steem.history, who is steem witness.
Thank you for witnessvoting for me.
image.png
please click it!
image.png
(Go to https://steemit.com/~witnesses and type fbslo at the bottom of the page)

The weight is reduced because of the lack of Voting Power. If you vote for me as a witness, you can get my little vote.

You've got a free upvote from witness fuli.
Peace & Love!

Thank you friends✌🏻


💯⚜2️⃣0️⃣2️⃣4️⃣ This is a manual curation from the @tipu Curation Project.

@tipu curate

Whatever we want, if we have the will, we can definitely achieve that goal and the most important thing is to never stop trying as hard as possible to try.

Greetings of success always to my friend and have a nice day.

I really like this way of thinking, and I agree, we often impose limits on ourselves. Have a great day!

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Hi @frafiomatale,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Come and visit Italy Community

 5 months ago 

E fai proprio bene a provarci!
Altro che lavoro dei sogni è proprio il lavoro impossibile da romanzo di fantascienza ahahaha.
Comunque tienici aggiornati che teniamo le dita incrociate per te!

In fondo, a parte non sapere l'inglese, non aver mai fatto un viaggio di lusso in vita mia e abitare a circa 100 km dal grande aeroporto, il resto ci posso pure rientrare... Beh ma si sa che nei curriculum si aggiusta tutto un po'... 😂

 5 months ago 

Non sapere l'inglese? Ma come? Sicuro?😂😂😂😂Che qui ti chiedono livello eccezionale😂😂😂😂

Vabbè diciamo che il mio inglese è scolastico, ma ormai esistono i telefoni che ti traducono tutto in tempo reale, davvero serve così tanto sapere le lingue? E poi, punto sulle altre qualità per farmi assumere 😂

 5 months ago 

😂😂😂😂

In bocca al lupo. 😅
Anche io potrei mettere a disposizione dell'azienda il mio know-how!
Potrei sperimentare come si vive in una bella località con 25 gradi tutto l'anno, passeggiare su una spiaggia bianca con palme, dire la mia su tutti i cocktail che ci sono, sui piatti di pesce tipici del luogo.. che altro.. vabbè improvviserò!! 😂🤣

Sarebbe una vitaccia eh? Ma qualcuno dovrà pur farlo, quindi io mi sacrificherei volentieri, per la collettività😂😂... Poi vuoi mettere rimandare indietro le tartine al caviale perché non sono tutte simmetriche...

 5 months ago 

Santo cielo...non fosse per l'IBS e reflusso con tutte le magagne ai miei pessimi organi digestivi, mi iscriverei di corsa. Purtroppo in svariati posti (crociere in primis) non puoi portarti dietro gli alimenti per allergici. Ricordo la pessima esperienza in una crociera di una mamma che ci aveva portato la figlioletta celiaca di 3 anni. Una volta sopra, dovette confrontarsi con la negligenza e l'incuria del personale di bordo che non mantenne la promessa dei pasti privi di glutine per la bimba. Se la mamma li ha denunciati come spero, ha fatto solo bene.
Il bello è che di esperienza da viaggiatrice ne ho da vendere, perchè fino a una decina di anni fa la IBS non si manifestava altrettanto aggressiva. Non ho un livello di inglese eccezionale come richiedono (vicino al madrelingua, suppongo), ma posso mettermi d'impegno, dato che comunque non lo abbandono mai grazie ai forum finanziari paganti. Purtroppo i miei pessimi organi digestivi dettano pure la mia vita lavorativa.
Comunque no, il lavoro dei miei sogni non è minimamente legato ai viaggi, ma in condizioni di salute ideali partirei di corsa.

Però qui ti manderebbero a testare location lussuose... Mi auguro che ciò significhi anche perfettamente attrezzati per le intolleranze alimentari.
Anche perché io chiederò tutto senza lattosio, compresi i dolci, se non ne hanno chiederò che lo chef me li prepari apposta, tanto paga Forbes e poi il lavoro è proprio metterli alla prova 😙

 5 months ago 

Spero allora non sia un problema il non averci la macchina (dato che richiedono la patente e quella ce l'ho perchè qui è indispensabile per altri fini) che comunque spesso non potrei guidare causa labirintite, ma da qui gli aeroporti si raggiungono facilmente via UBER (e speriamo che pure la sistemazione in aereo sia di lusso, date le schifezze che girano per i pasti nelle classi più economiche😂). In aereo infatti ben poco è garantito (da quel che leggo, nel mio caso la destinazione più vicina sarebbero gli USA e anche qui si tratta di viaggi aerei di parecchie ore che dunque prevederebbero pranzi o cene in aereo).

 5 months ago 

Ciao @frafiomatale, non credo che parlerò più dell'argomento.
È venuta a casa mia alle 12, NON le ho aperto la porta.
Mi dice amore, apri, so che sei lì a lavorare, NON l'ho aperto e ho continuato a lavorare, si scusa per non aver scritto, scrivere un messaggio richiede un minuto, ho pensato e ho continuato a lavorare.
È rimasto lì fuori per circa 10 minuti.
Mi dice, FELIPE , me ne vado ma tu lo sai che ti amo.
Non le credo, se fosse innamorata avrebbe scritto qualcosa, voleva che la supplicassi, ma questo non accadrà MAI né con lei né con nessuno.
Scrivi il tuo libro, è l'unica cosa che mi fa stare male, ma hai talento, usa la tua fantasia e sarà un successo, è quello che voglio.
Un abbraccio

Felipe, la situazione reale la conoscete solo voi due, quindi quello che ti dirò potrebbe ovviamente non essere appropriato, ma secondo me non devi essere troppo duro. E' venuta da te, si è umiliata aspettandoti di fronte ad una porta chiusa, avresti potuto quanto meno farla entrare e farle spiegare il perché non ti ha chiamato negli scorsi giorni.
Tutti possono sbagliare, avere una giornata negativa, dare una brutta risposta... Di fronte a delle scuse sincere dovresti cercare di ammorbidire un po' la tua posizione e considerare anche tutte le cose buone che avete passato, non solo l'unica negativa.
Perdona la sincerità, ma così è come la vedo io. Non ti sto giudicando, sia chiaro, ognuno agisce come meglio crede e come ritiene sia meglio per sé stesso, è solo la mia opinione in base a ciò che mi hai raccontato.